Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Tesla chiede aiuto ai dipendenti per risolvere i ritardi
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Tesla chiede aiuto ai dipendenti per risolvere i ritardi

Tesla è soddisfatta degli ottimi dati di vendita e la produzione va avanti a pieni ritmo, in particolare grazie alla sua Model 3. Tuttavia, le difficoltà stanno altrove: l'azienda di Elon Musk mostra infatti problemi a consegnare i veicoli, motivo per cui chiede l'aiuto dei dei suoi dipendenti.

Secondo una lettera inviata dal Senior Vice President Sanjay Shah ai capi dipartimento di Tesla, la rivista Business Insider avrebbe ricevuto una lettera in cui si vocifera che l'azienda sta cercando dei volontari per aiutare nella consegna dei veicoli. "Abbiamo bisogno del vostro aiuto per andare avanti nella ricerca di volontari", ha detto Shah, "dobbiamo consegnare 30000 auto in più nei prossimi 15 giorni. Tesla riesce a produrre, ma ha problemi a consegnare i veicoli al cliente".

L'azienda non ha voluto commentare la questione. Tuttavia, un portavoce ha riferito che i dipendenti del produttore americano sono liberi di aiutare per raggiungere questo scopo e non vi è alcun obbligo.

Model Y 1024x576 triangle
La prossima vettura Tesla è la Model Y. / © Sierra Circuits

Tesla sarebbe un "inferno logistico"

Già sei mesi fa, Elon Musk ha dichiarato che l'azienda è passata da un inferno della produzione a un inferno della logistica. I dipendenti hanno già aiutato con la consegna delle auto Tesla in diverse occasioni. Business Insider cita le parole di un dipendente che ha deciso di rimanere anonimo: "siamo tutti d'accordo perché vogliamo vedere l'azienda avere successo e lo abbiamo fatto per la sicurezza del nostro posto di lavoro e per l'azienda".

L'esempio attuale mostra ancora una volta le difficoltà dei nuovi arrivati nel settore automobilistico dove non vi è solo la sfida di sviluppare un buon veicolo, ma richiede inoltre una pianificazione e una logistica affidabile, la fornitura di pezzi di ricambio e molto altro ancora. Costruire tutto questo richiede tempo e a volte richiede metodi non ortodossi..

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica