Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere Nessun commento

Tesla Gigafactory 3: cerimonia rivoluzionaria per la fabbrica cinese

La terza fabbrica Tesla sarà costruita a Shanghai in tempi record, in modo che la produzione della Model 3 per il mercato cinese possa iniziare entro la fine dell'anno.

Le auto elettriche sono molto richieste in Cina. Grazie agli elevati sussidi statali, il mercato delle auto elettriche è in piena espansione. La scorsa estate, Tesla ha annunciato che la GigaFactory 3 sarà costruita vicino alla metropoli cinese di Shanghai. Da questa fabbrica, i veicoli per i clienti cinesi, in particolare la Model 3 e la Model Y, lasceranno in futuro la catena di montaggio. Secondo Musk, i primi veicoli della serie usciranno dalla Gigafactory 3 alla fine del 2019. La produzione dei modelli S e X, invece, continuerà negli Stati Uniti.

Già a dicembre, i sorvoli dei droni hanno dimostrato che i preparativi per il sito di 84 ettari erano in fase di avvio. La cerimonia ufficiale di inaugurazione dei lavori per la terza fabbrica avrà luogo oggi per garantire che l'inizio della produzione della Model 3 per il mercato cinese avvenga senza intoppi entro la fine dell'anno.

Precedenti annunci relativi alla Gigafactory 3 hanno dichiarato che l'obiettivo di produzione di 200 mila veicoli dovrebbe essere raggiunto entro due anni.

Via: Electrek Fonte: Elon Musk

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica