Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Tesla Model 3: le consegne non iniziano con il piede giusto...

Tesla Model 3: le consegne non iniziano con il piede giusto...

L'arrivo delle prime Tesla Model 3 in Europa è stato più e più volte rimandato ma finalmente le prime auto hanno toccato terra al porto di Zeebrugge in Belgio. Non credo nessuno si stupisca nel leggere che tali consegne non sono andate secondo i piani.

I colleghi di Electrek hanno riportato come alcuni acquirenti della nuova Tesla Model 3, molti dei quali stanno attendendo la propria auto da ben 3 anni, sono stati rimbalzati al loro arrivo alla fabbrica di Tilburg nonostante fossero stati invitati a ritirare il veicolo. Il CEO dell'azienda Elon Musk ha fatto sapere che questo è stato dovuto a "molte difficoltà inaspettate" senza entrare nello specifico. La consegna delle Model 3 dovrebbe ricominciare in volumi maggiori a breve.

Tesla 3 car 05
La Tesla Model 3 esposta nell'autosalone di Berlino. / © AndroidPIT

L'azienda pianifica l'arrivo di circa 3000 Model 3 a settimana per i prossimi mesi. La consegna di tutte le auto agli acquirenti sarà comunque una grossa sfida siccome solo nell'ultimo mese sono stati piazzati circa 14000 ordini per il mercato Europeo.

Tesla non può farsi sfuggire questa occasione in Europa, soprattutto dopo che l'azienda ha rischiato di fallire per la progettazione della Model 3 e ha, più recentemente, dovuto licenziare molti dei suoi dipendenti per poter puntare anche solo ad un piccolo margine di profitto.

Credete l'azienda abbia una chance di crescere e togliersi dai guai?

Via: Engadget

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica