Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Tesla Model 3 si mostra a Milano: confermato il CCS Combo 2

L'attesissima berlina di taglia media di Tesla è arrivata finalmente in Italia. Per ora è apprezzabile allo showroom di Milano ma le prime spedizioni stanno per partire. Nel frattempo viene confermata una gradita novità che riguarda il sistema di ricarica.

La Tesla Model 3 ha attirato sin dal momento della sua presentazione l'attenzione degli appassionati del marchio e non solo. La berlina elettrica prodotta dall'azienda capitanata da Elon Musk viene venduta ad un prezzo decisamente più accessibile rispetto al modello di punta ma mantiene molte delle caratteristiche che hanno reso la Model S unica nel suo genere.

androidpit tesla model 3 inside
Ecco l'enorme display all'interno della Tesla Model 3. / © AndroidPIT

La versione europea del veicolo arriverà con il nuovo standard di ricarica CCS (Combined Charging System) Combo 2 che permetterà la ricarica delle batterie sia tramite AC sia tramite DC nelle colonnine EnelX e Ionity dai 50kW in su. Tesla ha annunciato che anche i suoi Supercharger verranno aggiornati con il doppio cavo in modo da poter supportare la nuova Model 3 e continuare a permettere ai proprietari di Model S e Model X di ricaricare le proprie auto.

androidpit tesla model 3
Una berlina elegante e allo stesso tempo sportiva. / © AndroidPIT

Non sono state ancora annunciate le versioni di Model 3 che arriveranno in Italia ma possiamo dare uno sguardo oltre oceano per farci un'idea:

  • Tesla Model 3 Midrange: 420km di autonomia, 0-100 in 5,6 secondi e 200km/h di velocità massima (41700$)
  • Tesla Model 3 Dual Motor: 500km di autonomia, 0-100 in 4,5 secondi e 233km/h di velocità massima (48700$)
  • Tesla Model 3 Performance: 500km di autonomia, 0-100 in 3,3 secondi e 250km/h di velocità massima (53000$)

Se volete dare un'occhiata da vicino alla Model 3, avete tempo fino al 29 novembre per recarvi in Piazza Gae Aulenti nello showroom Tesla e porre al team dell'azienda americana tutte le domande che avete a riguardo.

Tra di voi c'è già qualche possessore di un'auto elettrica? E di una Tesla? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti!

Fonte: HDBlog

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati