Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Tesla Model Y: la data di presentazione del SUV elettrico è decisa

Tesla Model Y: la data di presentazione del SUV elettrico è decisa

Tesla mostrerà finalmente il tanto atteso SUV elettrico Model Y il 14 marzo. La presentazione avrà luogo a Los Angeles, Elon Musk l'ha annunciato su Twitter. La Model Y si baserà sulla Tesla Model 3 recentemente presentata ma sarà più grande del dieci per cento e costerà anche il dieci per cento in più. In altre parole, un'auto familiare a prezzi accessibili.

Il dieci per cento più grande e il dieci per cento più costosa ma (inizialmente) con meno portata, la Tesla Model Y amplierà la flotta elettrica con un veicolo per famiglie. Il CEO Elon Musk rimane fedele a una stima fatta un anno fa e presenterà la Model Y il 14 marzo.

La Model Y è già molto conosciuta grazie agli aperitivi informativi ufficiali. Ad esempio, la produzione in serie del SUV non è prevista fino alla fine del 2020. Secondo Electrek, Tesla dovrebbe utilizzare la nuova Gigafactory 1 in Nevada per il mercato statunitense.

androidpit tesla model 3
La Model Y dovrebbe diventare praticamente un'edizione modificata della Model 3. / © AndroidPIT

La Model Y dovrebbe essere una versione più grande della Model 3 in termini di design. Le porte ad ali di gabbiano, spesso in circolazione ma controverse, non troveranno posto su questa nuova Tesla. In occasione dell'evento presso il Tesla Design Studio di Los Angeles, gli esperti si aspettano informazioni su come l'azienda stia immaginando l'utilizzo della Model 3 come possibile piattaforma per i veicoli futuri. Inoltre, si prevede che i prototipi operativi della Model Y siano presentati e disponibili per un test drive.

Naturalmente ci aspettiamo anche che Tesla annunci una tabella di marcia dettagliata per il rilascio finale di questa Model Y e ci dica quando e a che prezzo il SUV elettrico arriverà anche in Italia. Tesla potrebbe già accettare prenotazioni per i clienti statunitensi a partire dal 14 marzo.

Model Y potrebbe diventare un'alternativa economica ai SUV elettrici come l'Audi eTron o la (Volvo) Polestar 2.

Fonte: Electrek

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica