Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Tesla necessita di un taglio dei costi o morirà entro 10 mesi
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Tesla necessita di un taglio dei costi o morirà entro 10 mesi

Ebbe sì, Tesla dovrà tirare la corda! Secondo i calcoli di Elon Musk, il produttore americano potrebbe scomparire nel giro 10 mesi se non riesaminerà attentamente tutte le spese da tagliare.

I risultati finanziari del primo trimestre del 2019 hanno dipinto un quadro abbastanza chiaro: con 702 milioni di dollari di perdite, Tesla non sta sicuramente attraversando un periodo felice. Nonostante la sua capitalizzazione di 2,2 miliardi di dollari, pare che questo denaro non durerà a lungo, ma solo altri 10 mesi se non viene eseguito un taglio urgente alle spese e se non si ottengono nuovi finanziamenti.

Qual è la soluzione a breve termine?

Per spiegare le misure che l'azienda intende adottare di fronte a questa situazione, lo stesso Musk ha inviato un'e-mail ai suoi dipendenti, alla quale Reuters ha avuto accesso. Il CEO della società chiede ai suoi lavoratori di sacrificarsi per rimediare alla situazione. "In futuro, tutte le spese di qualsiasi tipo in qualsiasi parte del mondo, incluse parti, stipendio, spese di viaggio, affitto e, letteralmente, tutti i pagamenti effettuati dal nostro conto corrente bancario dovranno essere rivisti".

AndroidPIT tesla model 3 side
La Model 3 è il veicolo più "economico" di Tesla. / © AndroidPIT

Questa misura implica anche che egli stesso, con l'aiuto del direttore finanziario Zach Kirkhorn, sarà incaricato di esaminare e tagliare tutte le spese sostenute dall'impresa californiana.

Questo è fondamentale, ma è l'unico modo in cui Tesla sarà finanziariamente sostenibile e riuscirà a rendere il mondo sostenibile dal punto di vista ambientale

Anche se lo scorso anno si è dimostrato buono per le vendite, il 2019 non sembra essere quello migliore per Tesla. Oltre alle perdite da sostenere, vi è anche da aggiungere le difficoltà nella distribuzione e consegna della Model 3, la chiusura della maggior parte dei suoi negozi fisici e l'aumento dei prezzi delle vetture.

Fonte: Reuters

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica