Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Tesla potrebbe annunciare un pickup elettrico quest'estate

Tesla potrebbe annunciare un pickup elettrico quest'estate

Dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del quarto trimestre del 2018, Tesla ha dichiarato di essere particolarmente fiduciosa per il 2019, promettendo di essere redditizia. Elon Musk, CEO della casa automobilistica di veicoli elettrici, ha anche espresso la possibilità che Tesla possa ampliare la sua gamma con l'introduzione di un pickup elettrico a partire da quest'estate.

"Il pick-up Tesla? Potremmo essere pronti a svelarlo quest'estate. Sarà qualcosa di unico, qualcosa di mai visto prima!". Questo è quanto ha dichiarato Musk durante la conferenza Tesla relativa ai guadagni dell'ultimo trimestre del 2018.

La frase viene però accompagnata da risultati contrastanti. È vero che il fatturato è più che raddoppiato fino ad arrivare a 7,2 miliardi di dollari grazie al lancio della Model 3, portando l'azienda a registrare nuovamente degli utili (139,48 milioni di dollari), ma vi è anche da considerare il licenziamento di 3000 dipendenti, l'imminente scadenza di un debito da 920 milioni di dollari e la riduzione dei crediti d'imposta concessi dagli Stati Uniti sull'acquisto di veicoli elettrici. Tutto ciò, dunque, preoccuperebbe diversi analisti e investitori.

Elon Musk ha però rassicurato tutti indicando che l'azienda non avrebbe dovuto indebitarsi con i mercati finanziari e che la posizione di cassa era già buona (3,7 miliardi di dollari al 31 dicembre).

Tesla 3 car 01
Secondo Elon Musk, Tesla consegnerà "tra le 360000 e le 400000 vetture nel 2019". / © AndroidPIT

Ampliare la gamma elettrica

Con l'introduzione di un pickup elettrico all'interno del suo parco auto, Tesla vuole espandere il suo portafoglio di veicoli attualmente composto da due berline, la Model S e Model 3, più un SUV, il Model X. Tesla ha anche detto che il suo semirimorchio elettrico, presentato nel 2017, verrà commercializzato nel 2020. "Le prime unità verranno prodotte per uso interno e soltanto dopo verranno consegnate ai clienti", ha spiegato Musk.

Elon Musk ha anche colto l'occasione per indicare che il Model Y, il secondo SUV Tesla, arriverà sul mercato sempre nel 2020, ma la sua produzione verrà inizialmente limitata e successivamente accelerata.

Pensate che Tesla sia sulla buona strada?

Fonte: AFP

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica