Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere Nessun commento

Test: quale tablet vanta la migliore autonomia?

Gli harware continuano ad evolversi: RAM più potente, memorie interne più ampie, display potenziati, enormi e ad alta risoluzione. Tra le difficoltà dei produttori di tablet c'è quella di mantenere alti gli standard, offrire dispositivi che abbiano una lunga autonomia ma, al contempo, non rovinarne il design. Una delle metriche più importanti con cui gli utenti valutano i dispositivi è sicuramente la durata di lavoro.

samsung galaxy note3 bateria
© Techkiddy - AndroidPIT

I test riportati sotto sono stati eseguiti su tablet in modalità aereo (con wifi disattivata o segnale radio) e bassa illuminazione del display. Su ogni dispositvo testato è si è fatto riprodurre un video fino allo spegnimento totale del terminale.

Samsung Galaxy Tab 3 (8-pollici)

galaxy tab 3 10 1 inch
 © Samsung

Il Samsung Galaxy Tab 3 ha raggiunto ben 10 ore di riproduzione ininterrotte sino allo spegnimento. Il dispositivo è dotato di una batteria non removibile al litio 4450 ed ha sicuramente mantenuto un ottimo livello di autonomia. Non si tratta di un device di fascia alta ma alcune specifiche sono da tenere in considerazione.

Google Nexus 7 (2013)

nexus7 android44
© AndroidPIT

L'ultimo modello del Nexus 7 ha ottenuto un risultato leggermente superiore al Tab 3, con una durata pari a 11.5 ore: da possessore di Nexus 7 non sono particolarmente sorpreso visto mi è capitato di poter utilizzare il dispositivo per giorni senza doverlo ricaricare. Inoltre, col Nexus 7, avete a disposizione tutti gli ultimi aggiornamenti Android che spesso aiutano ad ovviare problemi legati all'autonomia.

Microsoft surface 2

microsoft surface press klein
© Microsoft

Il Microsoft Surface 2 batte il terminale di Google proprio per poco, raggiunge infatti le 11,6 ore. Peccato Microsoft non sia ancora in grado di convincere gli utenti ad acquistare i propri prodotti mobile, alcune peculiarità sono davvero ottime.

Lenovo Yoga Tablets

lenovo yoga tab1
© Lenovo

Avete mai sentito parlare del tablet Lenovo Yoga 8 o 10? Forse no, in effetti non è  popolarissimo e nemmeno particolarmente bello o con specifiche tecniche rilevanti, ma dobbiamo ammetterlo, la durata della batteria è davvero invidiabile. Il modello da 8 pollici è si è spento dopo 12.4 ore mentre da 10 dopo 14.2 ore. Se una delle vostre priorità è la durata della batteria dovrete sicuramente considerare questo dispositivo.

Apple iPad Air

ipadair
© Apple

Possiamo non condividere le strategie di marketing di Apple e sicuramente ci rendiamo conto che i prodotti della casa di Cupertino sono venduti a prezzi proibitivi, ma davanti ad una durata di 13.2 ore dobbiamo toglierci tanto di cappello.


Cosa ne pensate dei modelli sopra descritti? Che tablet utilizzate e come ne giudicate l'autonomia?

Fonte: CNET

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK