Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

The Last Express, una grande avventura grafica per Android

Non sono pochi i vecchi giochi per PC che sono stati portati su Android, alcuni con più successo di altri. Al secondo gruppo appartengono Final Fantasy o Prince of Persia e proprio dello stesso ideatore di quest'ultimo arriva The Last Express, un coinvolgente e punta e clicca per smartphone e tablet apparso per la prima volta nel 1997.

the last express
© DotEmu

Siamo nel 1914 e in Europa sta per scoppiare la prima guerra mondiale, possibile trovare una migliore ambientazione per una storia di intrighi e mistero? Sì, ma solo se aggiungiamo alla storia il più celebre e lussuoso treno del mondo, l'Orient Express.

Il giocatore impersona il ruolo del giovane medico Robert Caith, convinto dall'amico Tyler a salire sul treno pieno di personaggi bizzarri e in linea con l'atmosfera della Belle Époque, dal mercante d'armi tedesco, al un nobile russo, fino a una bella violinista.

the last express android
Le conversazioni con gli altri personaggi sono una parte importante del gioco, per fortuna sono anche in italiano / © DotEmu

Come ogni avventura grafica che si rispetti, in The Last Express gli eventi che il giocatore si troverà ad affrontare dipenderanno dalle decisioni prese in precedenza e non esiste una solo modo per arrivare all'epilogo della storia.

The Last Express assicura una ventina di ore di gioco coinvolgente, anche grazie alla spettacolare grafica retrò. Purtroppo non esiste una versione gratuita, neanche di prova , ma i €3,59 necessari a scaricare The Last Express sono un prezzo che ogni appassionato di punta-e-clicca sarà felice di pagare.

Link al video

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK