Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

The Sims torna sulla scena ma stavolta su smartphone

Rimembrate di The Sims, il gioco per PC uscito nel 2000 che permetteva di gestire una vera e propria famiglia virtuale in ogni singolo dettaglio? Forse alcuni di voi sono troppo giovani per ricordarlo ma vi assicuro che si tratta di un gioco geniale creato da Will Wright. Ed ora, dopo 17 anni dalla sua uscita, arriva (finalmente) anche sui nostri smartphone.

The Sims: il gioco arriva sullo smartphone

Siete pronti a spolverare un grande cult del 2000? Alcuni di voi probabilmente non hanno trascorso ore ed ore a giocarci al PC o sulla console ma sono certa ne abbiate sentito parlare almeno una volta. The Sims è un gioco davvero ben fatto che permette di gestire una famiglia virtuale curandone ogni singolo aspetto. Il gioco permette di personalizzare e gestire i personaggi, la casa in cui abitano e perfino il tipo di relazioni tra i membri della famiglia.

La versione per smartphone, che verrà rilasciata su Android e iOS, ricalca quella originale e si porta dietro le novità introdotte dai capitoli della serie usciti successivamente. Gli sviluppatori hanno però deciso di integrare qualche nuova chicca come la possibilità di seguire i vostri Sim per generazioni e di ricevere dei cimeli che sbloccano hobby e carriere per le generazioni successive quando i vostri cari andranno in pensione. Un quadro virtuale quindi ancora più completo di cui potrete farvi un'idea guardando il trailer ufficiale:

Gli appassionati del gioco apprezzeranno il suo arrivo su mobile ma anche chi non lo ha mai provato, potrebbe rimanerne affascinato grazie alle svariate opzioni di personalizzazione ed alla cura riposta nei dettagli. 

The Sims su Android: uscita

Di certo al momento sappiamo solo che The Sims verrà rilasciato su iOS ed Android. Purtroppo però nessuna data circa il suo arriva sul Play Store è stato per ora annunciato. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di nuovi dettagli e, un modo per farlo, è quello di registrarsi al sito di EA.

Avete mai giocato a The Sims? Pensate che potrà essere questo il nuovo tormentone mobile dopo Pokémon GO?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati