Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 1 Condivisione 2 Commenti

#ThrowbackThursday: Pokèmon è sempre stato cool

La mia avventura con i Pokémon non è iniziata con l'arrivo di Pokémon Go. Queste piccole creature hanno fatto breccia nel mio cuore nel lontano 1999. A quel tempo veniva trasmesso nel pomeriggio il cartone animato per bambini e non i reality che affollano oggi i canali televisivi.

AndroidPIT TBT Pokemon 4526
Tutto ebbe inizio nel 1999... / © AndroidPIT

L'inizio del mio entusiasmo

Ricordo ancora l'emozione che provavo nel guardare i Pokémon in TV, una grande serie. Quando poi un mio compagno di classe ha ricevuto in regalo l'edizione rossa del gioco dei Pokémon trascorrevamo tutti l'ora di ricreazione ad osservarlo giocare. Momenti difficili da dimenticare.

Nel gioco per Game Boy ci si ritrova in un mondo fittizio dove, all'inizio, era necessario lottare nelle arene per conquistare le medaglie. Lo scopo del gioco era ovviamente quello di catturare i Pokémon e raccogliere più medaglie possibili per sfidare i grandi campioni nella lega Pokémon e diventare così un Maestro Pokémon.

Nella mia lista dei desideri di Natale ho richiesto l'edizione rossa del gioco che ho ritrovato sotto l'albero insieme all''edizione gialla del Game Boy. Naturalmente non ho aspettato un minuto prima di mettermi a giocare fino a quando all'una di notte mio padre mi ha sequestrato il Gameboy per obbligarmi a dormire. Non mi sono però rassegnata: ho preso di nascosto il Game Boy e ho continuato a giocare fino alle sei del mattino. Ero talmente felice che non sentivo il sonno.

Con la mia paghetta ho acquistato un cavo per poter giocare a Pokémon con i miei compagni di classe. Sono così diventata l'eroina della classe perchè non tutti ne avevano uno a disposizione.

AndroidPIT TBT Pokemon 4514
L'edizione rossa di Pokémon sul Game Boy.  / © AndroidPIT

Anche i fan più accaniti hanno bisogno di una pausa

Anche la versione gialla, argento e oro hanno riscontrato un grande successo e trascorrevo con i miei compagni ore ed ore a giocare ma, sfortunatamente, era arrivato il momento di fare una pausa. Non avevo abbastanza risparmi per il Game Boy Advance e quindi non ho potuto provare la versione rubino e zaffiro. È stato un momento difficile per me e per tutti i fan del gioco. Ma sono sopravvissuta e sono passata al Nintendo DS Lite dove ho potuto riprendere le mie avventure con Pokémon Perla nel 2007.

Cosa sono le edizioni? In ogni edizione vi sono nuovi Pokémon, regioni e feature da scoprire

Con lo stesso spirito di oggi, nel 2007 sono stata al Pokemon-Day e sono rimasta sorpresa nel scoprire che moltissimi fan avevano la mia stessa età. Mi aspettavo di trovarci solo bambini. Questa esperienza mi ha convinto ancora di piú a comprare le edizioni successive. Ovviamente alcune delle nuove serie non mi hanno entusiasmata particolarmente ma si trattava comunque di una scalata continua ed ho collezionato tutte le diverse generazioni del gioco.

La rivoluzione di Pokémon Go è l'implementazione perfetta

Un anno dopo lo scherzo d'aprile di Google sui Pokémon, è stato pubblicato un trailer di Pokémon Go. Da quando avevo 9 anni ho sempre desiderato diventare un allenatore di Pokémon, andare alla ricerca di piccoli mostricciatoli e conoscere nuove persone. Dopo sole tre settimane con Pokémon Go posso dire che ho conosciuto nuove persone, ho trascorso più tempo all'aria aperta e ho catturato tanti Pokémon rari.

Sono curiosa di vedere per quanto tempo ancora questo entusiasmo andrà avanti e spero che molti giocatori abbiano installato Pokémon Go non solo perchè è diventato in breve tempo un trend internazionale. Anche se Pokèmon Go dovesse svanire prima del prossimo inverno, acquisterò sicuramente le nuove edizioni per il Nintendo 3DS con le quali continuerò a divertirmi ed a ricordare i vecchi tempi con Pokémon Go. Per i fan dei Pokémon il 2016 è un anno semplicemente fantastico!


Ogni giovedì sera vi proporremo una nuova punta di #ThrowbackThursday dove guarderemo indietro a vecchi telefoni cellulari, smartphone e altri gadget che ci hanno fatto compagnia qualche anno fa. A quali dispositivi o gadget vorreste dedicare una pagina di questo appuntamento settimanale?

1 Condivisione

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • tamagochi! dai! mi alzavo di notte x far giocare il draghetto o quello che era! poi anche il
    nintendo con super mario, crash bandicoot.. bei tempi eh!

    eh che bello il game boy!!!! io non l ho mai avuto! Lo volevo non tanto x i pokemon ma x altri giochi in generale... se mi gira qualche volta mi prendo la psp..

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK