Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Tim Cook: una vita senza AR sarà impensabile
Apple iPhone XS Max Hardware Apple 2 min per leggere Nessun commento

Tim Cook: una vita senza AR sarà impensabile

In un'intervista televisiva, Tim Cook ha parlato di realtà aumentata e ha chiarito che non è solo un espediente. Al contrario, sarà presto impossibile immaginare la vita quotidiana senza AR secondo Cook.

"Tra qualche anno, non saremo in grado di immaginare la nostra vita senza AR. La tecnologia è così profonda", Tim Cook ha così affermato la sua convinzione riguardo la realtà aumentata. Apple partecipa attivamente allo sviluppo del mondo AR da alcuni anni e sfoggia continuamente applicazioni AR per iPhone e iPad durante i suoi Keynote. L'NPU dell'Apple A12 Bionic è infatti utilizzata anche per migliorare le performance in questo tipo di app.

"Il bello della tecnologia è che non ha limite", continua Cook. "Non stiamo cercando qualcosa di nuovo, stiamo cercando qualcosa di migliore e riguardo la AR siamo probabilmente all'avanguardia", lo sviluppo dell'AR è in continua evoluzione e non raggiungerà mai un traguardo. Questo, tuttavia, può essere affermato anche per quasi tutte le tecnologie, perché lo sviluppo non si ferma in nessun settore.

apple wwdc 2018 27
Una demo AR realizzata in collaborazione con LEGO sul palco del WWDC 2018. / © Apple

Quando arriveranno gli occhiali AR di Apple?

Visto che la AR gode di una reputazione così prestigiosa per Apple, la domanda sorge spontanea: quand'è che Apple si dedicherà all'argomento anche in termini di hardware? Gli sviluppatori Apple hanno lavorato su degli occhiali AR per anni ma il prodotto non è stato ancora mai stato presentato. È possibile che questo richieda ancora un po' di tempo, perché l'hardware deve essere maturo prima che l'azienda di Cupertino salti sul carro della nuova tecnologia. Per il momento siamo certi che Apple manterrà l'interesse per il mercato con le sole applicazioni AR.

Avete mai provato applicazioni AR o visori VR? Vi sono piaciuti?

Via: VRodo Fonte: Axios / HBO

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica