Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 5 Condivisioni 1 Commento

Tim lancia il primo decoder digitale con Android TV!

Tim presenta ai suoi utenti TIMVision, il nuovo decoder con Android TV. Il nuovo dispositivo, realizzato in collaborazione con Google, offre una nuova interfaccia, le app del Google Play Store, un sistema wireless più maturo, e tanto altro ancora, tutto gestibile con un semplice telecomando. Scoprite subito come funziona!

timvision2
Il primo decoder digitale TIM realizzato in collaborazione con Google. / © AndroidPIT

TIMVision è il nuovo decoder dell'operatore telefonico TIM sviluppato a braccetto con Google e basato su Android TV. Si tratta del primo dispositivo di questo tipo presentanto fino ad ora in Italia. Tutti gli utenti Tim potranno sfruttare TIMVision per accedere dal proprio televisore di casa al mondo di internet, applicazioni, giochi, musica, libri e tutta una serie di servizi per ottenere un'esperienza di entertaiment digitale ancora più completa. 

Con TIMVision potrete quindi rendere più intelligente il televisore di casa a patto però che utilizziate la rete TIM. Tra le caratteristiche offerte dal decoder troviamo il supporto al 4K, WIFI di ultima generazione a 5ghz 11ac, supporto a Google Cast per la riproduzione di film, foto e musica direttamente sullo schermo della TV, e la ricerca vocale grazie al telecomando che può essere collegato via Bluetooth. Il set-top-box è animato da un processore quad-core supportato da 2GB di RAM DDR3 e da una memoria interna di 8GB espandibile.

Rispetto al vecchio decoder TIM propone una nuova interfaccia che dovrebbe offrire un'esperienza utente più fluida ed intuitiva. Tim, ad un prezzo di 109 euro (o 2 euro al mese per i nuovi clienti TIM Smart), permetterà dal 18 luglio ai suoi utenti di avere in casa un decoder più avanzato che, grazie alla piattaforma Android TV, aprirà le porte al mondo delle app e dei giochi Android.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK