Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Quando si pensa di fare un backup dei propri dati, l'applicazione che viene in mente è una: Titanium Backup. Ora la app preferita di chi flasha una ROM dopo l'altra o di chi semplicemente si vuole tutelare da sorprese sgradite, si aggiorna con nuove funzioni. Il backup di uno smartphone Android è ancora pià facile e veloce.

titanium backup

Titanium Backup si aggiorna alla versione 5.70 e aggiunge diverse funzioni che velocizzano il backup e il ripristino di dati e applicazioni. Adesso è possibile creare archivi zip che contengano dati e applicazioni, solo dati o solo applicazioni, da flashare direttamente dalla modalità recovery. Oltre all'upload diretto del backup su Google Drive è anche possibile caricare i propri dati salvati su Dropbox, anche in file di dimensioni superiori a 150 Mb.

Entrambe queste funzioni sono disponibili in Titanium Backup Pro, la versione a pagamento della app, ma anche quella gratuita è stata migliorata con vari bugfixes e una più completa e usabile panoramica dell'uso della memoria.

Come nelle versioni precedenti, Titanium richiede permessi di root per poter essere usato. Chi si avvicinasse solo ora a questa potente e utilissima applicazione e volesse usarla per un backup del proprio smartphone Android, può trovare sul nostro forum una guida a Titanium Backup con consigli e istruzioni.

Da questo link invece si può scaricare la versione gratuita, mentre da qui si può acquistare la versione PRO a €4,99 che comunque può essere usata su diversi dispositivi contemporaneamente.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK