Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

TomTom in arrivo su Android. Troppo tardi?

tomtom per android

Se c'è un nome che vuol dire navigatore satellitare questo è TomTom. Oppure lo era? Già qualche anno era stato annunciato l'arrivo di quello che è probabilmente il navigatore per auto più famoso, ma dopo diversi altri annunci, ancora su Android TomTom non c'è. Che inizi a essere troppo tardi?

Sicuramente, anche se questa volta la scadenza annunciata -l'estate prossima- dovesse essere rispettata, non potremmo assegnare a TomTom il premio per il tempismo. Mentre si aspettava l'applicazione di TomTom, sono successe molte cose nel mondo degli smartphone. Google Maps con la sua funzione di navigatore si trova su ogni device Android, il progetto di OpenStreetMap è cresciuto moltissimo e viene sfruttato da un navigatore completamente gratuito come NavFree, mentre tantissimi altri software a prezzo contenuto sono scaricabili dai vari market Android.

La domanda insomma è questa: chi si comprerebbe un'applicazione di TomTom con una così vasta scelta di alternative pronte e a volte anche gratuite? Domanda ancora più lecita se si pensa che per iOS la app TomTom costa 50 euro se si vuole la sola mappa italiana. Come se non bastasse, anche Apple pare volersi lanciare nel business delle mappe, mentre Google, si dice, presenterà al Google I/O un versione offline del suo Navigatore. Più che lanciare la versione Android del loro navigatore, forse dalle parti di TomTom dovrebbero chiedersi quanto possa durare quella per iOS.

Fonte: androidandme

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK