Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere Nessun commento

Top 3 migliori applicazioni presentate nel nostro Forum

Eccoci qui di nuovo con le migliori applicazioni create dai nostri utenti. Questa settimana vi presenteremo le tre migliori applicazioni che sono state presentate nel nostro Forum. Se anche voi avete sviluppato un'app interessante e volete il riscontro di altri utenti, pubblicate una recensione con foto e link nella sezione "vi mostro la mia app", potreste essere selezionati per il prossimo articolo!

androidpit forum pic 2
© AndroidPIT

TV italiane Free

Quest'app ci viene presentata direttamente dallo sviluppatore, Cristian Maggioni, che la descrive come un'app semplice e funzionale. Il titolo rivela già il servizio che ci viene offerto, ovvero la possibilità di quardare la TV italiana dal nostro smartphone. Il funzionamento è semplicissimo: una volta aperta l'applicazione, basta scegliere il canale desiderato (tra moltissimi canali a disposizione) e elezionare Play. Tra le funzioni più interessanti troviamo una sezione dedicata ai programmi TV, che ci informa sulle trasmissioni ed i film offerti dai diversi canali. Purtroppo non ho potuto testarla personalmente, sembrerebbe che in Germania il servizio non funzioni (la sede di AndroidPIT è a Berlino), ma molti utenti hanno lasciato commenti positivi. Vi consiglio dunque di scaricarla da questo link e di lasciare un commento direttamente allo sviluppatore, per dire la vostra!

TV italiane
 © AndroidPIT

Sfronzols

Forse l'applicazione che mi è piaciuta di più da quando ho iniziato questa rubrica settimanale. Cominciamo dal nome: Sfronzols, come si fa a resistere ad un nome così comico e allo stesso tempo carino? Sembra una parola inventata da un bimbo. L'app viene presentata dallo sviluppatore, Gennaro Graziano, come un gioco con personalità. Si tratta infatti di una sorta di Tamagotchi in cui dobbiamo prenderci cura di un simpatico cucciolo virtuale, dargli da mangiare, farlo giocare, lavarlo e farlo dormire. Fin qui sembrerebbe una brutta copia di Pou, invece le possibilità di interazione sono molte di più in Sfronzols, pensate che abbiamo un'intera città con negozi a nostra disposizione. Vi consiglio di scaricare questo simpatico cucciolo virtuale seguendo questo link, e di scrivere allo sviluppatore per qualsiasi dubbio o chiarimento. 

sfronzols
© AndroidPIT

Suonerie famose

A presentare quest'app musicale è il gruppo di sviluppatori, chiamato Wizard Time, che si limita ad elencarne le funzioni disponibili. Il funzionamento dell'app è molto semplice, una volta apera vediamo una serie di dischi da selezionare per ascoltare le suonerie famose. Quando troviamo la suoneria che ci piace di più, la mia è stata "un idiota sta chiamando", possiamo selezionare la freccia sottostante per accedere alle impostazioni. Gli sviluppatori mettono a disposizione anche una versione Pro, che costa 1 euro ma è priva di pubblicità fastidiose, che purtroppo ogni tanto ne interrompono l'utilizzo. Sicuramente un'app da provare, potrete trovarla seguendo questo link o contattare Wizards Time direttamente. 

suonerie famose
© AndroidPIT

Ora tocca a voi mostrarci la vostra applicazione!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK