Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 Condivisioni Nessun commento

Top 5 app presentate dai nostri utenti nel Forum!

Siete degli sviluppatori alla ricerca di feedback? Avete creato la vostra prima applicazione e volete mostrarla a tutti? A patto che sia gratuita, potrete presentarla nella sezione "vi mostro la mia app" del nostro Forum. Ogni settimana scegliamo le 5 applicazioni che ci sono piaciute di più e le inseriamo in questa rubrica! Cosa aspettate? Sviluppate e presentate! 

top5 forum
© AndroidPIT

Flexy Tower

Questo gioco è il primo della collezione Tiny Games, così ci spiega lo svilupatore Marco Cognolato, una collana di giochi veloci, ma soprattutto leggeri per Android. In cosa consiste il gioco? Dobbiamo costruire una torre altissima, senza farla crollare. Non c'è bisogno di essere architetti, ma bisogna fare attenzione alla forza di gravità, sempre in attesa dietro l'angolo. Grazie a due modalità di gioco, possiamo decidere se vincere in velocità o in numero di mattoni utilizzati per la costruzione. Il gioco è molto avvincente, ho passato la mattinata a cercare di costruire una torre stabile, e devo dire che non è impresa facile! 

tiny
 © AndroidPIT

Per saperne di più di Flexy Tower o della collana Tiny Games, leggete la recensione di Marco, mentre se volete scaricare la sua appliccazione seguite questo link.

BisMag Calculator 3D

Passiamo a cose più serie e parliamo dell'applicazione di Roberto Lombardo, che ci offre ben 5 calcolatrici diverse. Dovete fare operazioni su matrici? Utilizzate Matrix Calculator. Siete alle prese con le equazioni? Equation Calculator vi renderà la vita più facile. Ci vorrebbe una calcolatrice per disegnare grafici in 2D e 3D. Roberto ha pensato anche a questo, con Graphing Calculator. Insomma, chi più ne ha, più ne metta. Tra le funzioni più interessanti troviamo anche un convertitore di misura e di valuta.

calcolo
© AndroidPIT

Volete conoscere tutte le funzioni di quest'app? Legete la recensione di Roberto, oppure scaricate la calcolatrice a tutto tondo da questo link.

Background Media Player

Qual è il difetto più grande di YouTube? l'impossibilità di ascoltare i video in background. Edoardo Pocci ne ha subito approfittato per sviluppare un'app che permette di fare proprio questo: riprodurre i video di YouTube (e non solo) in sottofondo. Non è tutto, l'app permette la riproduzione casuale, comoda se utilizziamo YouTube per ascoltare musica in straming. Background Media Player è un'app già abbastanza nota nel Play Store, ed è disponibile in diverse lingue. 

youtube uno
© AndroidPIT

Per saperne di più vi consiglio di leggere la recensione di Edoardo, mentre per provare subito l'app, ecco il link!

AdvancedNFCSystem

Marco Frisi ci presenta l'unica applicazione che permette di eseguire varie operazioni alla connessione di un tag NFC e di disattivarle senza aver bisogno dei permessi di Root. Grazie ad AdvancedNFCSystem possiamo attivare il bluetooth, le varie connessioni di rete, aprire un'app, eliminare il contenuti di un tag NFC, leggere i contenuti di un tag e così via. L'app offre anche un tutorial molto utile a capirne il funzionamento.

nfc
© AndroidPIT

Per saperne di più ecco la recensione di Marco, per scaricare l'app vi lascio invece il link del Play Store.

Dezaku Droid

L'ultima app di oggi è un gioco simile al Sudoku, sviluppato da Fabrizio Spataro. Pensavate di essere dei geni del Sudoku? Provate a riempure le caselle di questo gioco seguendo le regole matematiche indicate! Dovrete stare attenti a fare bene i calcoli e a seguire le indicazioni delle caselle circostanti. I conti devono assolutamente tornare. 

sudoku
© AndroidPIT

Per contattare Fabrizio personalmente leggete la sua recensione, oppure cimentatevi in calcoli matematici sempre più difficili, scaricando l'app da questo link

Cosa ne pensate di queste applicazioni? Ne avete anche voi una da mostrarci? 

N.B. Tenete a mente che si tratta di app gratuite e per questo contengono quasi tutte qualche pubblicità.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK