Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Top 5 app presentate dai nostri utenti nel Forum!

Il Forum di AndroidPIT non serve solamente a conoscere trucchi utili per il proprio dispositivo o a chiedere aiuto durante il processo di rooting, ma anche a farsi conoscere presentando la propria applicazione. Siete degli sviluppatori alla ricerca di feedback? Avete creato la vostra prima applicazione e volete mostrarla a tutti? A patto che sia gratuita, potrete presentarla nella sezione "vi mostro la mia app".

top5 foro
© AndroidPIT

Le applicazioni presentate nel Forum sono parecchie e sicuramente molte di esse hanno bisogno di qualche miglioramento, altre però hanno spiccato per la loro creatività ed originalità. Vediamo insieme le 5 migliori app presentate dai nostri utenti!

Freeze & Run

"Il mio sogno è quello di diventare qualcuno nel mondo Android, ma sta agli utenti decidere" confessa Mattia, lo sviluppatore di questo gioco arcade ispirato a giochi come Flappy Bird e Super Hexagon. Lo scopo del gioco è quello di arrivare il più lontano possibile, evitando le lastre di ghiaccio che ci arrivano addosso a tutta velocità. Niente di originale direte voi, ma Mattia ha previsto il vostro scetticismo, aggiungendo delle sfide che creeranno qualche problema a tutti coloro che non distinguono la destra dalla sinistra. Durante il gioco dovrete tenere entrambi i pollici sullo schermo, ed alzarne solo uno alla volta o entrambi a seconda dei comandi che vi verranno dati. Freeze & Run non fa per me, lo ammetto, la destra e la sinistra mi hanno sempre creato qualche problema, per l'esame di guida mi sono scritta una D ed una S sui polsi, invertendole. Sono sicura che ve la caverete meglio di me, in ogni caso vale la pena di essere scaricato, anche perchè offre tanto di collegamenti al Play Games di Google, Facebook e Google+. Per saperne di più, leggete la recensione dello sviluppatore.

mattia
© AndroidPIT

Scaricate Freeze & Run e provate ad arrivare il più lontano possibile!

Insultator

Lo sviluppatore di quest'app si chiama Mirko ed il suo scopo nella vita è quello di insultare tutti! Forse non è proprio il suo scopo nella vita, ma la sua nuovissima applicazione serve a generare insulti divertenti da inviare agli amici. Si sa, un insulto al giorno toglie il medico di torno. Basta inserire il nome dell'amico o conoscente da insultare o selezionare direttamente il contatto che abbiamo in rubrica e selezionare il tasto insulta. La cosa divertente è che gli insulti possono essere ascoltati grazie al TTS, in quattro lingue diverse. Una volta generato l'insulto possiamo condividerlo, modificarlo o tradurlo. L'idea è decisamente originale! Per saperne di più, leggete la recensione dello sviluppatore.

mirko
© AndroidPIT

Insulta anche tu un'amico a distanza, scarica Insultator.

Anonymous

Anonymous è una sorta di social network completamente anonimo in cui gli utenti possono condividere i propri segreti senza doversi preoccupare di essere riconosciuti. Gianluca, lo sviluppatore, non si è limitato ad offrure una bacheca sulla quale scrivere, ma ha creato anche degli avatar artistici da poter impostare. Come un qualsiasi social che si rispetti, Anonymous ci dà la possibilità di utilizzare Tag, di commentare e di fare like sui post che ci piacciono di più. Questo network underground non è ancora molto frequentato, ma l'idea di poter scrivere qualsiasi cosa mi affascina. Per saperne di più, leggete la recensione dello sviluppatore.

gianluca
© AndroidPIT

Per condividere i vostri segreti, scaricate Anonymous da questo link.

Enigma

Enigma è un gioco di indovinelli sviluppato da Diego, che ci farà impazzire alla ricerca delle risposte. L'applicazione è molto facile da usare, basta selezionare un indovinello dopo l'altro ed inserire la risposta giusta. Ma qual è la risposta giusta? Alcune domande richiedono ingegno, altre invece sono dei trabocchetti e ci faranno impazzire per nulla. Devo essere sincera e dire che la grafica potrebbe essere migiorata, magari eliminando l'effetto "pagina di quaderno" dello sfondo. Per il resto, vi sfido a rispondere a tutti gli indovinelli! Per saperne di più, leggete la recensione dello sviluppatore.

diego
© AndroidPIT

Vi interessa l'applicazione? Provatela scaricandola da questo link.

Breaking Pong

Breaking Pong ci è stata presentata dagli sviluppatori Gian Luca e Giordano, e si tratta di un gioco ispirato ai vecchi simulatori di ping-pong, sicuramente sapete di cosa sto parlando. In questo gioco potrete sfidare lo smartphone o giocare in modalità multiplayer. Lo scopo, naturalmente, è quello di non farsi sfuggire la pallina che rimbalzerà sempre più velocemente contro i mattoncini al centro dello schermo. I due sviluppatori hanno appena cominciato a creare applicazioni e hanno bisogno del vostro feedback. A mio avviso, come prima app, hanno svolto un ottimo lavoro! Per saperne di più, leggete la recensione dello sviluppatore.

Pong
© AndroidPIT

Per provare questo gioco in stile arcade seguite questo link.

Cosa ne pensate di queste applicazioni? Ne avete anche voi una da mostrarci? 

N.B. Tenete a mente che si tratta di app gratuite e per questo contengono quasi tutte qualche pubblicità.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK