Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Top 5 della settimana: Articoli, Forum, Recensioni

Durante questo weekend estivo vogliamo riproporvi i migliori 5 contributi della settimana di AndroidPIT. Dalla rivelazione sulla truffa Samsung sui test benchmark, alla presentazione ufficiale del Moto X Motorola, fino ai contribuiti dei nostri utenti del Forum e alla recensione più letta, rivivete con noi i momenti salienti della settimana.

top5 news2
© AndroidPIT

Android Per Principianti: come evitare i trojan sullo smartphone

Per proteggere il vostro smartphone da virus e trojan, e specialmente dal temuto Master Key, ultimo arrivo nel mondo dei malware, potete fare affidamento sulla app gratuita messa a disposizione da Bluebox. La app Bluebox Security Scanner analizza app di origini sconosciute e individua le potenziali minacce. Leggete tutto su questo argomento.

Samsung bara sui benchmark

Screenshot 2013 07 30 09 37 06 678x452
I benchmark "truccati" di Samsung / © AnandTech

È proprio vero, a quanto pare. Secondo il sito di informatica AnandTech, i punteggi dei chip di smartphone e tablet Samsung risultano gonfiati ad arte appositamente per risultare migliori nei test benchmark. Una volta concluso il test però, la frequenza di clock torna a livelli inferiori. Nel nostro articolo, tutte le notizie e la risposta ufficiale di Samsung.

Samsung Galaxy S4: aggiornamenti Android

A partire da questa settimana inauguriamo i nuovi thread di riferimento per gli aggiornamenti dei principali smartphone sul mercato. I nostri primi post, aggiornati costantemente, illustrano gli aggiornamenti alle ultime versioni Android di Samsung Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy S2.

Moto X presentato ufficialmente

moto x custom
Il nuovo Moto X Motorola / © Motorola

Alla fine è arrivato anche il giorno dell'attesissimo Moto X, lo smartphone Android prodotto interamente dalla nuova Motorola made in Google. A quanto pare però lo smartphone sembra destinato a non attraversare l'oceano, e in ogni caso, il suo prezzo di partenza appare piuttosto proibitivo. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Recensione di Kobo, la migliore app per ebook

Se non volete acquistare un reader ma volete comunque avere la stessa esperienza di lettura su tablet o smartphone, potete procurarvi una app comprensiva di tutte le funzioni offerte da un ebook. Abbiamo testato la app Android ufficiale di Kobo. Scoprite come funziona rileggendo la nostra recensione!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK