Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 2 Condivisioni 3 Commenti

Il traduttore Android istantaneo è in arrivo

traduttore android

Di traduttori per Android ce ne sono molti, di buoni e di meno buoni, ma di traduttori simultanei fino ad adesso non se ne era sentito parlare. Ci ha pensato il carrier giapponese NTT DOCOMO che a novembre lancerà la sua rivoluzionaria applicazione: un traduttore Android simultaneo.

Il colosso nipponico NTT DOCOMO sta per lanciare sul mercato un traduttore Android che potrebbe essere a dir poco rivoluzionario. L'applicazione trasformerà istantaneamente le parole dette al telefono nella propria lingua, in quella parlata dall'interlocutore e viceversa. Hanashite Hon'yak, questo il nome della app, sarà resa disponibile gratuitamente dal primo novembre prossimo e sarà in grado di tradurre simultaneamente da giapponese a inglese, mandarino e coreano, ma entro la fine del mese le lingue supportate aumenteranno e verrà aggiunto anche l'italiano.

Basta effettuare una chiamata a un altro telefono, fisso o mobile non ha importanza, perché la app traduca istantaneamente le parole degli interlocutori in versione testo e voce. Il traduttore per Android di NTT DOCOMO funziona però anche nelle conversazioni faccia a faccia: in questo caso basterà usare insieme uno smartphone o un tablet con il installata l'applicazione e lasciare che il software traduca quello che si dice.

Ovviamente il dubbio più grosso riguarda l'effettiva accuratezza del traduttore: sarà in grado di riportare frasi di senso compiuto o sarà i protagonista di fail come quello sopra?

Qui sotto un video dimostrativo (in inglese) del traduttore Android di DOCOMO: 

Link al video

 

(Immagine da failbog.org)

2 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più