Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

1 min per leggere 1 Condivisione 5 Commenti

Skype Translator: il traduttore simultaneo di Skype

La presentazione del G3 di Londra, ci ha fatto mettere da parte una notizia piuttosto interessante. Il team di Skype starebbe infatti lavorando ad un traduttore simultaneo che ci permetterebbe di conversare con persone di tutto il mondo e di tutte le lingue. 

SkypeARCEP
© AndroidPIT

Questa funzione innovativa si chiama Skype Translator ed è stata presentata ieri sera alla Code Conference dal CEO di Microsoft Satya Nadella. Il funzionamento è semplice, non dobbiamo fare altro che parlare, ed il programma tradurrà le nostre parole in tempo reale e le mostrerà in dei comodi sottotitoli in basso sullo schermo. Il traduttore aspetterà la fine della frase, per tradurre il tutto, dunque si tratterà di aspettare qualche secondo.

Link al video

Il team starebbe lavorando al progetto da più di 10 anni ed è pronto a prometterne la presentazione ufficiale entro la fine dell'anno. Una buona notizia per chi lavora spesso con l'estero, ma una notizia preoccupante per tutti coloro che passano anni a studiare per diventare degli interpreti. Staremo a vedere se il risultato sarà così efficiente come promesso.

Voi cosa ne pensate? Lo utilizzereste?

Fonte: Engadget

1 Condivisione

5 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più