Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Transformer Book Duet, Zenfone, e Padfone presentati da Asus al CES

Tra i colossi della tecnologia che partecipano al CES 2014, facendo dichiarazioni e presentando nuovi dispositivi, troviamo anche Asus. Decisamemente una presentazione fuori dal comune e meno noiosa del solito, quella del presidente Jonney Shih, che ci mostra nuovi ed invredibili dispositivi Asus. Vediamo quali sono.

AndroidPIT Asus PadfoneX
Tra i molti prodotti presentati questo è il Padfone X. / © Asus

Transformer Book Duet TD300

Questo dispositivo Asus può essere usato come laptop o come tablet, comodamente collegando il tablet ad una tastiera, che comprende attacchi USB, HDMI, LAN, insomma tutto ciò che troviamo su un regolare laptop. Ma non è tutto, questo mini transformer ci dà la possibilità di passare dal sistema operativo Android a Windows in pochi secondi, grazie alla tecnologia Asus Instant. Si tratta infatti del primo dispositivo 4 in 1, con uno schermo di 13.3 pollici, 4GB di RAM128GB di memoria interna, e un processore Intel i7 quad-core. Questo dispositivo sarà presto reso disponibile negli Stati Uniti per 599$. Per quanto riguarda il mercato europeo non si hanno ancora notizie precise.

TransformerBookDuet
© Asus

Zenfone 4, 5, e 6 

Le novità non finiscono qui, sono stati infatti presentati anche tre nuovi smartphone Asus, il più piccolo con un display di 4 pollici, a seguire uno di 5, e infine il più grande con 6 pollici di display. Tutti questi dispositivi sfoggiano un processore Intel Atom

ZenFone4 Colors
 © Asus

Lo Zenfone 4 ha una RAM di 1 GB, una memoria interna di 4GB espandibili tramite microSD, e una fotocamera posteriore di 5 megapixel. Questo smartphone sarà venduto in diversi colori e il presidente di Asus ha parlato di 99$ per il mercato americano, bisognerà aspettare per avere informazioni sul prezzo in euro.

Lo Zenfone 5 ha una fotocamera posteriore di 8 megapixel con stabilizzatore di immagine e modalità low-light, che permette alle immagini di esere al 400% più luminose in caso di scarsa visibilità. Inoltre è munito di tecnologia GloveTouch, che ci permette di utilizzare lo smartphone anche con i guanti. Per questo dispositivo si è parlato di un prezzo di 149$, decisamente basso per un dispositivo del genere.

ZenFone6 PenTouch
Zenfone 6 con tecnologia Pen Touch. / © Asus

Lo Zenfone 6 è un dispositivo con tecnologia Pen Touch che ci permette di utilizzare qualsiasi penna sullo schermo, una fotocamera di 13 megapixel, e anche qui la modalità low-light. Il prezzo sarà di 199$ negli Stati Uniti. 

Padfone mini

Infine è stato presentato il Padfone mini, che trasforma uno smartphone di 4 pollici in un tablet di 7 tramite un dock. Possiede una fotocamera di 8 megapixel con modalita low-light, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64GB, e 1 GB di RAM. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.3 Jelly Bean, che naturalmente riceverà l'aggiornamento al 4.4 KitKat.

PadFoneMini
 © Asus

Inoltre Jonney Shih, ha introdotto la nuovissima Zen UI, un'interfaccia Asus per tutti i dispositivi mobili, con un design molto elegante e pulito. 

Nei prossimi giorni speriamo di poter provare questi dispositivi e riportarvi la nostra opinione a riguardo.

Nessun commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK