Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 11 Condivisioni Nessun commento

Come trasferire i dati da iPhone a Galaxy S5

E’ arrivato da pochi giorni il nuovo Galaxy S5 e possiamo dire che per ora è un successo in termini di vendite (ne abbiamo parlato qui). Alcuni di voi si troveranno a dover passare da iOS ad Android, ma come fare a migrare tutti i dati, contatti, sms, chiamate, apps, file, ecc. dall'iPhone al Galaxy S5? Oggi vi spiegheremo come procedere.

SamsungSmartSwitch
© Samsung

Per fortuna Samsung  ha pensato a tutto ed ha pensato ad un modo semplice e rapido per trasferire tutte le informazioni dal tuo iPhone, conservata su iCloud, al nuovo Galaxy S5 (funziona anche su qualsiasi Samsung Galaxy). Per prima cosa dovremo scaricare l’applicazione gratuita Samsung Smart Switch Mobile dal Google Play Store ed installarla sull'S5.

Samsung Smart Switch Mobile Install on Google Play

Dopo aver scaricato l’app, apritela e selezionate iCloud dalla lista di opzioni da dove migrare l’informazione. Verrà caricato tutto il backp conservato su iCloud trasferendo le informazioni sul Galaxy S5. 
Il gioco è fatto, ora avrete tutti i vostri dati disponibili sull'S5.

migrazione dati
Potrete scegliere se migrare i dati da iCloud o da un altro dispositivo Android / © AndroidPIT

Metodo alternativo

Un’altra maniera per migrare i dati è tramite PC, utilizzando un software di Samsung creato apposta per trasferire dati dai diversi device Apple, Blackberry e Nokia su un qualsiasi smartphone Samsung Galaxy. Quindi dovrete scaricare il programma Samsung Smart Swith da questo link

A questo punto dovrete collegare l'iPhone tramite un cavo USB per scaricare tutte le informazioni sul Desktop, collegare il Galaxy S5 e finalmente caricare tutto sul vostro nuovo smartphone.

Al momento di migrare i dati sul Galaxy S5 avrete la possibilità di scegliere esattamente i file che desiderate trasferire (foto, video, contatti, sms, calendario, ecc.). A seconda della quantità di file il processo di migrazione potrà impiegare del tempo.
Una volta finito il processo, potrete eliminare i dati dal vostro iPhone per la rivendita, per regalarlo oppure per tenerlo ancora con voi tutto ripulito e pronto per un nuovo utilizzo.

Vi è mai successo di dover passare i dati da uno smartphone ad un altro? Provate questa guida e raccontate la vostra esperienza.

11 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più