Da TRiO il tablet italiano che sfida l'iPad
Arriva dall'italiana TRiO un tablet Android con un display che sfida i Retina di Apple. L'Easy Tab Supreme è una tavolette da 10 pollici con eccellente risoluzione e Android Jelly Bean preinstallato.
Il confronto con gli ultimi iPad di Apple viene naturale ogni volta che ci troviamo di fronte a in tablet Android con un display sopra la media e l'EasyTab Supreme di TriO non fa eccezione. Il tablet dell'azienda italiana dispone di un display IPS+ da 9,7 pollici con l'impressionante risoluzione di 2048x1536 p e una densità di pixel per pollice pari a 264 ppi, valori uguali a quelli della più recente tavoletta made in Cupertino.
In 10 mm di spessore l'EasyTab Supreme offre 2 speaker, microUSB / © TRiO srl
Non sono affatto male neanche le altre caratteristiche tecniche, visto che in soli 10 mm di spessore il TriO EasyTab Supreme mette a disposizione un processore dualcore con frequenza di clock a 1,6 Ghz supportato da 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD.
- Chipset ARM ® Cortex ® A9 Dual-Core da 1.6Ghz,
- GPU Quad-core Mali-400 con supporto 3D
- 1Gb di RAM DDR3
- Display da 9,7 pollici IPS+ con risoluzione di 2048×1536 p
- 32Gb di memoria interna espandibile tramite micro SD
- Fotocamera posteriore da 3 MP e frontale da 2 e 3 MP
- Batteria da 10000 mAh
- Android 4.1.1 Jelly Bean
Il prezzo dell'EasyTab Supreme, che arriva direttamente con Android Jelly Bean, è di €399 e comprende 3 anni di garanzia invece dei 2 canonici: abbastanza per convincere anche gli scettici che di solito si affidano solo a marchi ultrafamosi. O no?
(Immagine in alto: © TRiO srl)
Fonte: TRiO
.