Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere Nessun commento

Trucchi per Hobbit: King of middle earth

The Hobbit: King of middle earth è un gioco gratuito per Android. Un divertente passatempo per chi aspetta il capitolo finale della nuova trilogia cinematografica di Peter Jackson, tratta dal romanzo Lo Hobbit dello scrittore inglese J.R.R Tolkien. L'obbiettivo in questo videogame è quello di costruire un regno nella terra di mezzo. Lo scopo è quello di edificare diversi edifici ed organizzare un esercito per la difesa di una o più città.

hobbitteaser
© Hobbit: King of Middle earth Google Play Store

Vediamo insieme strategie e trucchi per rendere la vostra città una rocca forte inespugnabile.

La migliore difesa è l'attacco

Non spendete tutte le forze per costruire la vostra città. Un aspetto importante di questo gioco per Android è l'esercito. La costruzione di caserme e di altre strutture permette di formare diversi tipologie di truppe militari. Una volta formata un'armata degna di nota, osservate i luoghi vicino alla vostra città, questi possono essere conquistati. Se si fa clic su uno di essi, è possibile esplorare o attaccare l'area selezionata. Dopo aver analizzato il territorio che si vuole attaccare, si vedrà la sua potenza. Se si invia un esercito che ha un alto valore, rispetto al vostro nemico, la vittoria è probabile.

La vostra supremazia dipende anche dal tipo di unità che si inviano. Ci sono eserciti che sono deboli contro un specifico tipo di truppe, oppure detengono su di esse un vantaggio. Ricordatevi di controllare tutte queste caratteristiche cliccando sulla caserma quando si desidera addestrare le unità. Attaccare senza aver controllato le rispettive forze e le caratteristiche dell'avversario può portare a sconfitte cocenti. Se il vostro esercito vince, si ottengono diversi bonus (oro o altre risorse utili). Inoltre è possibile incrementare la produzione di minerale. Durante i vari conflitti nella terra di mezzo, se volete limitare al minimo le vostre perdite durante un attacco avversario, ricordatevi di tenere le vostre truppe nascoste, attivando tale opzione di gioco. Inoltre, cercate di svolgere sempre le missioni assegnatevi da Gandalf. Un ultimo consiglio, cercate di entrare in una gilda, appena vi è possibile. Queste alleanze sono utili per ricevere aiuto da altri giocatori e potranno incrementare le vostre risorse militari. Uniti si vince!

hobbitwar
© AndroidPIT

Sfruttare al meglio il periodo di “protezione”

Quando il gioco entra nel periodo di protezione, assicuratevi di sviluppare bene la vostra città. Durante questo periodo, fate in modo di concentrarvi sulla costruzione di case e caserme. Il periodo di protezione sarà utile per rafforzare le difese del vostro regno. Un consiglio, evitate di costruire grandi difese a muro, queste tipologie di costruzioni non sono molto affidabili e non garantiscono una difesa impenetrabile.

Una volta che il periodo di protezione si chiude, potrete essere presi di mira dalle forze oscure della terra di mezzo. Il modo migliore per garantire la sicurezza e la longevità del vostro impero, come già accennato nel paragrafo precedente, è quello di formare alleanze strategiche. Se volete espandere i vostri possedimenti, allora è meglio allearsi con coloro che hanno un alto numero di truppe uccise nella classifica delle alleanze.

hobbitbuild
© AndroidPIT

Trucchi per manipolare le condizioni climatiche

Dopo i consigli esclusivamente strategici, ecco il piatto forte della nostra portata. Volete controllare le condizioni atmosferiche in questo gioco? Allora seguite attentamente queste indicazioni.

Quando siete nella Global o Alliance chat, provate a digitare la seguente frase A storm is brewing e postatela. Una volta che tale “profezia” è stata pubblicata, uscite dalla schermata della chat. Adesso noterete un cambiamento delle condizioni climatiche e dovrebbe cominciare a piovere sulla città. Se volete fermare la pioggia, digitate la frase, No more rain. Notate bene che questo trucco funziona solo durante la primavera, estate ed autunno (Attenzione il codice è stagionale!). Volete anche la neve? Allora dovete digitare nella chat Let it snow per far nevicare e No more snow per  annullare il tutto.

Voi quale strategie e trucchi usate in questo gioco per Android?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK