Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 2 Commenti

Jorte per Android - un calendario ricco di risorse!

Jorte è un calendario popolare sul Play Store di Google. Le recensioni sono buone perché funziona a dovere e rappresenta un'alternativa interessante al calendario di Google. L’app è complessa offrendo parecchie funzioni e, per questo motivo, è facile perdersi al suo interno e non capire alcuni dei suoi servizi. Una volta compreso il suo funzionamento può diventare una risorsa importante per un dispositivo Android.

jorte tips tricks
© ANDROIDPIT
Jorte Calendar Install on Google Play

Il calendario Jorte per Android non ha di sicuro una grafica che colpisce lo sguardo. In poche parole l’interfaccia non è il pezzo forte, ma non abbiamo di fronte un brutto anatroccolo, si tratta infatti di un'agenda davvero ricca di risorse. Ecco dei consigli e trucchi utili per imparare a sfruttare tutte le risorse che il servizio offre!

Nascondere le attività svolte o eventi passati

Una volta che un evento è passato, probabilmente, non si desidera mantenerlo sul calendario. Jorte non elimina in automatico le attività che abbiamo già svolto. Per rendere automatica questa funzione andate su Impostazioni> Attività e assicuratevi che la casella Completato sia stata selezionata.

jorte1
© ANDROIDPIT

Mostrare il numero della settimana

Con un programma così completo si dovrebbe aver la posibilità di poter visualizzare, come minimo, il numero della settimana. Purtroppo in Jorte bisogna attivare la funzione manualmente. Ecco il percorso da seguire: Calendario> Aggiungi calendario. Selezionate nel menu a tendina Numero della settimana. Uscite e barrate la casella Numero della settimana ed il gioco è fatto!

joter2
© ANDROIDPIT

Personalizzare i colori, il testo ed il tema

Probabilmente avrete notato che è possibile cambiare i temi ed i colori in Jorte. Ma non solo. Giorni, settimane, eventi, attività ... tutte queste funzioni possono essere personalizzate! Basta seguire il percorso che segue: Impostazioni> Disegno> Personalizza> Copia e Modifica. Adesso potrete sbizzarrirvi e personalizzare il calendario come meglio credete.

jorte3
© ANDROIDPIT

Aggiungere uno sfondo

E’ possibile aggiungere sfondi per il vostro calendario. Fate clic sul pulsante Menu, nell’angolo a destra, sul vostro Android, scegliete Stile e poi premete la casella Sfondo. Adesso potete scegliere la vostra immagine preferita. Andate su Sfondo e poi barrate la casella Abilita sfondo per poi aprire Aggiungi immagine ritratto o Aggiungi immagine paesaggio. Inoltre potrete personalizzare a vostro gusto la trasparenza dell'immagine, il colore dello sfondo, ma anche i mesi in cui si vuole vedere una foto prescelta.

jorte4
© ANDROIDPIT

Colorare un giorno definito

Un'opzione comoda, ma ancora un po’ nascosta in Jorte. Ideale per contrassegnare chiaramente un giorno libero, un compleanno o una data che non deve essere dimenticata. Per effettuare questa operazione effettuate una pressione prolungata sul giorno in questione, quindi fate clic su Seleziona colore.

jorte5
© ANDROIDPIT

Avete riscontrato un problema con Jorte o avete un suggerimento da condividere? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

1 Condivisione

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK