Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

5 utili trucchi per sfruttare il vostro LG Optimus L5 II

L'LG Optimus L5 II è un terminale midrange, ottimo per gli utenti che stanno muovendo i primi passi nel mondo Android. E' normale avere alcune perplessità quando si acquista il primo smartphone, soprattutto perché le funzioni da conoscere e imparare ad usare sono molte ed in continuo cambiamento. Oggi cercheremo di spiegarvi alcuni trucchi per ottenere il massimo dal vostro Optimus L5 II.

lg optimus l5
© LG

1. Personalizzare la schermata inziale

LG come altri produttori offre una propria interfaccia utente, ma sono molte le caratteristiche che possono essere personalizzate. Sarà sufficiente tenere premuto un punto qualunque in uno spazio vuoto del display per avere accesso diretto alle applicazioni e widget, qui avrete anche la possibilità di modificare lo sfondo: vedrete tutte le opzioni nella barra inferiore.
Se poggiamo il dito su un'icona, possiamo modificare l'immagine stessa. Ampia anche la possibilità di tenere in ordine le nostre app, possiamo aggiungere, infatti, utili cartelle per organizzarle.
Per i più creativi è anche possibile modificare l'animazione nella home screen: basterà accedere al Menu e Impostazioni della schermata iniziale per poi selezionare le opzioni che preferiamo.

2. Quck Memo

L'interfaccia di LG ci permette di accedere facilmente a Qucik Memo cliccando sul pulsante posto nel lato sinistro del telefono o dal pannello delle notifiche. Questa funzione ci permette di scrivere velocemente annotazioni a mano, salvare il file (anche in formato foto) o cancellarle. Possiamo anche lasciare un promemoria in sospeso mentre continuiamo ad utilizzare il dispositivo.

3. Notifiche e luci LED

Uno degli elementi più interessanti dell'LG Optimus L5 II è il tasto di accensione che funge da LED luminoso quando giungono le notifiche. Il tasto si illumina con colori differenti in base al messaggio ricevuto (SMS, whatsapp, email, etc). Questi segnali luminosi possono essere personalizzati dall'utente andando sulle Impostazioni del display e selezionando la voce Home button LED.

4. Sicurezza

Una delle funzionalità che caratterizza l'LG Optimus L5 II, è il Care Safety, che offre varie utili funzioni. In caso di emergenza la nostra posizione può essere inviata automaticamente ai numeri che abbiamo preselezionato, inoltre un'opzione ci permette di localizzare il nostro terminale in caso smarrimento o furto.

5. Quick Button

Il Quick Button funge da otturatore per la fotocamera del dispositivo ed è preimpostato per lanciare in autmatico Quick Memo, può essere però configurato per accedere rapidamente ad altre applicazioni del nostro smartphone. Per scegliere un'altra app sarà sufficiente accedere alle Impostazioni, selezionare Quick Button e toccare l'applicazione a cui preferiamo accedere con la pressione del tasto laterale.

Questi sono solo alcuni piccoli trucchi per il vostro Optimus L5 II, ne conoscete altri? Non esistate a segnalarceli nei commenti.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK