Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 10 Condivisioni 1 Commento

5 trucchi per Nexus 7

Sei il felice possessore di un tablet Nexus? Bene, abbiamo pronti 5 modi per renderti ancora più soddisfatto del tuo tablet marchiato Google. Ecco i trucchi per Nexus 7 per usare al meglio il nostro tablet.

trucchi nexus 7

Lanciatore per la fotocamera

Il Nexus 7 è fornito solo di una fotocamera frontale da usare per le videochat. Per questa ragione Google e Asus non hanno ritenuto necessario fornire un software specifico per le foto o per lanciare la fotocamera. Con Camera Launcher di MoDaCo, si risolve il problema e si possono fare video e foto direttamente dalla homescreen.

Installare Flash

Come tutti i dispositivi equipaggiati con Jelly Bean, il Nexus 7 non ha il supporto ad Adobe Flash. Flash non è una tecnologia troppo amata, ma buona parte del web ancora lo usa. Insomma, se non ne vuoi – o puoi – farne a meno, puoi installarlo tramite APK  dopo aver scaricato il pacchetto dal sito di Adobe.

Sblocco della rotazione dello schermo

Nel caso non lo avessi già notato – noi ci abbiamo messo un po' – sul Nexus 7 è possibile sbloccare la funzione di rotazione automatica dello schermo. Di default il display rimane bloccato in modalità portrait, come se il tablet di Google fosse un enorme smartphone, ma basta aprire la barra delle notifiche e cliccare sull'iconcina con il lucchetto e due frecce per portarlo automaticamente in modalità landscape e viceversa.

nexus 7 trucco rotazione schermo

Usare supporti di memoria esterni

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, l'unico difetto del tablet di Google è mancanza del supporto alle schede microSD. Ma una soluzione al problema c'è e secondo noi è anche più pratica che inserire e togliere una microSD Card. Basta installare l'applicazione Nexus Media Importer e dotarsi di un cavo USB OTG (come quello sotto) per poter leggere il contenuto di penne USB, schede SD e piccoli dischi rigidi. I file possono essere fruiti direttamente dal supporto esterno, per esempio è possibile vedere un film  direttamente sul tablet o copiati sulla memoria interna del Nexus 7. Viceversa non è possibile scrivere sui supporti esterni dal tablet. Nexus Media Importer non ha bisogno di root ed è compatibile con filesystem FAT e NTFS.

usb nexus 7

Usare applicazioni per tablet

I 7 pollici del Nexus 7 non sono tantissimi, ma di sicuro bastano per godersi alcune applicazioni specifiche per i tablet o che semplicemente danno il loro meglio su display grandi. Dai un'occhiata al nostro articolo sulle migliori app per Nexus 7 e installa subito Flipboard, Plume e le altre applicazioni che ti faranno godere a pieno della tua tavoletta targata BigG.

Hai altri consigli per usare al meglio il tablet di Google o vuoi discutere di quelli in questo articolo? Puoi farlo sul nostro forum, nel thread ai trucchi per Nexus 7.

1 Commento

Commenta la notizia:
10 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK