Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Trucchi e consigli per il Samsung Galaxy S5 Mini

Il Galaxy S5 Mini è uno dei nuovi dispositivi della Samsung ed è già disponibile online. Questo smartphone incorpora molte caratteristiche, alcune delle quali possono essere ancora sconosciute a molti utenti. Ecco una serie di trucchi utili ed appena sfornati, per trarre il massimo dal fratellino del Samsung Galaxy S5.

IMGL9089 2
Il nuovo Galaxy S5 Mini è disponibile su Amazon.it per circa 350 euro! © ANDROIDPIT

Come accedere alle opzioni del menu

Il Galaxy S5, e ora il suo modello Mini, ha segnato un cambiamento nell'interfaccia della serie Galaxy. Sui telefoni precedenti all’S5 era possibile accedere alle opzioni premendo il tasto del Menu (in basso a destra). Sul Galaxy S5 Mini, invece, è possibile utilizzare l'icona del menu in alto (i tre puntini), o selezionare a lungo il tasto delle App recenti. Quindi se premete a lungo questi pulsanti si ottiene l’accesso ad altre funzioni rispetto al semplice touch.

Ecco una tabella in cui vengono illustrate le funzioni a cui è possibile accedere tenendo premuto i tre tasti a lungo o con un semplice touch:

  Soft  touch Long Touch
App recenti (sinistra) App recenti Menu
Home Home Google Now
Indietro (destra) Indietro  

In aggiunta a questi collegamenti, si può lanciare S Voice premendo due volte il tasto home.

Gesti e movimenti

E’ possibile ottimizzare la gestione delle chiamate con semplici gesti e movimenti, questa è una delle funzioni migliori offerte dal samsung Galaxy S5 Mini.

Chiamata Diretta

Quando questa opzione è attiva, permette di chiamare direttamente un contatto aperto sulla schermata, semplicemente portando il dispositivo all'orecchio. Per attivarla seguite questo percorso: Impostazioni >Controlli >Movimenti e controlli >Chiamata diretta.

s5 mini chiamata diretta
Nella sezione Movimenti e Controlli potete gestire tamti aspetti interessanti © ANDROIDPIT

Smart Allert

Il Galaxy Mini S5 vibra a seconda delle notifiche ricevute o le chiamate perse, mentre si è lontani e quando si prende di nuovo in mano il dispositivo. Il percorso per attivarla è il seguente: Impostazioni > Controlli > Movimenti e Controlli > Smart Allert.

Come utilizzare il Flash per le notifiche

Il LED di notifica è buono, ma il Flash è ancora meglio. E' possibile utilizzarlo nel Samsung Galaxy S5 Mini per mostrare notifiche ed allarmi. Per fare questo, seguite il seguente percorso Impostazioni>Accessibilità>Udito>Notifica. In origine, questa opzione, come tutto questo menù, è stata progettata per le persone con handicap o con problemi all’udito o alla vista.

Come utilizzare la casella di strumenti di Samsung

Il Galaxy S5 Mini mette a disposizione uno strumento molto utile, che permette di visualizzare le applicazioni preferite in qualsiasi schermata. Per attivare questa opzione bisogna trascinare verso il basso, con due dita, la barra delle notifiche. Toccate App preferite. Una volta attivata la funzione, l'icona diventerà verde. Successivamente per visualizzare le applicazioni impostate come preferite, premete sull'icona bianca.

S5 app preferite
In questo modo potete gestire le vostre app preferite come meglio credete © ANDROIDPIT

Ricordatevi che se volete modificare il contenuto delle applicazioni preferite, dovete tenere premuta l'icona e successivamente scegliere Modifica. Adesso potete rimuovere le app che non desiderate più avere nella lista e selezionare quelle che utilizzate più spesso. Una volta completate le modifiche, ricordatevi di salvare.

Come modificare la modalità di visualizzazione nelle impostazioni

Le nuove impostazioni del Galaxy S5 Mini possono creare un po'di confusione, soprattutto se siete abituati a quelle della versione TouchWiz precedente. Potete passare molto facilmente dalla visualizzazione ad elenco o griglia in questo modo: dalla schermata delle Impostazioni, selezionate il tasto con i tre puntini in alto a destra e selezionate ElencoVisualizzazione scheda o Griglia.

S5 impostazioni

Ecco come modificare la modalità di visualizzazione nelle impostazioni © ANDROIDPIT

Ricordatevi che dalla modalità elenco, è possibile visualizzare i contenuti in diverse tab. In aggiunta, per visualizzare tutte le sezioni disponibili nella modalità di visualizzazione a scheda, potete scorrere con il dito verso sinistra.

Questi sono i principali trucchi e consigli per sfruttare al massimo il Samsung Galaxy S5 Mini. Se siete a conoscenza di altri trucchi vi invito a condividerli con noi lasciando un commento qua sotto, oppure nel nostro Forum.

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK