Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 4 Condivisioni Nessun commento

Trucchi per vincere a 2048

Sebrerebbe proprio che il tormentone dell'estate sia arrivato prima del previsto, parliamo naturalmente di 2048 un gioco matematico, all'apparenza noioso, da cui non ci si riesce proprio a staccare. Abbiamo già accennato a questo gioco in una lista dei migliori passatempi nel Play Store, ma oggi siamo qui per darvi alcuni consigni su come vincere!

2048
© AndroidPIT

Potreste non saperlo, ma lo scopo di questo gioco è quello di addizionare numeri pari fino ad arrivare ad ottenere una casellina con il numero 2048. Tutto qui? Non fate l'errore di sottovalutare questo gioco, in questa griglia 4x4 dovrete trascinare le caselline con i numeri uguali fino a farle unire e quindi sommare. Ma attenzione, ogni movimento farà apparire una nuova casellina, e più caselline occuperanno la griglia, meno spazio di movimento avrete. Insomma, chi come me ci sta giocando ormai da giorni, sa perfettamente di cosa sto parlando.

Consigli utili

  • In generale vi consiglio di non puntare semplicemete ad arrivare al numero più grande, ma di far crescere gradualmente più caselle contemporaneamente, altrimenti non avrete più caselle da addizionare a lungo andare. 
  • Cercate di muovermi sempre nelle stesse tre direzioni, quelle più comode a voi e di puntare ad un angolo in particolare in cui collocare il numero più alto.
  • Pensate bene ad ogni mossa, spostare una casella può comportare lo spostamento di un'intera colonna, non abbiate fretta e ragionate.
  • Tenete i numeri più grandi vicini tra loro, avere un 128 ad ogni angolo della griglia non porta ad alcun risultato.

Strategia

Come tutti i giochi matematici o logici, esiste sempre una strategia più efficace per vincere, che ci permette di arrivare a 2048 senza barare. Il trucchetto consiste nel posizionare il numero più alto in uno degli angoli in basso (sempre lo stesso), e quando non sarà possibile generare un numero più grande bisognerà cercare di posizionarne uno uguale affianco ad esso. Piano piano il numero nell'angolo dovrà crescere ed in numeri al suo fianco essere in ordine decrescente. Fate attenzione a non spostare verso il lato opposto il numero più alto, altrimenti un altro numero potrebbe occupare il vostro angolo. Questa procedura richiede tanta concentrazione e soprattutto, tanta pazienza, non riuscirete a vincere al primo tentativo!

uno due
 © AndroidPIT

Imbroglio

Se proprio non vi va di concentrarvi, ma volete semplicemente battere i vostri amici, allora esiste un trucchetto molto più facile, ma anche più lungo. Dovrete semplicemente fare uno swipe verso il basso ed uno verso destra e continuare così finchè le caselline non si sposteranno più. A questo punto fate uno swipe a sinistra e ricominciate, giù e destra. Prima o poi vincerete!

Qualcuno di voi è riuscito a vincere senza trucchi? 

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK