Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 4 Condivisioni Nessun commento

Truecaller: blocca gli scocciatori!

Vi siete stancati di ricevere scoccianti telefonate dai vostri operatori telefonici? Vi piacerebbe poter sapere chi vi sta chiamando per decidere se rispondere o no? Grazie a Truecaller potrete evitare queste inutili perdite di tempo bloccando i numeri indesiderati, o risalendo alla persona che ha provato a contattarvi.

phone call
© Sergey Nivens / shutterstock.com

Cos'è Truecaller

Truecaller è un' applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store, che vi aiuterà a gestire i vostri contatti e le vostre chiamate in modo semplice ed efficace. Si tratta di una vera e propria comunità di numeri verificati, la più grande al mondo, e vi permetterà di cercare dei contatti, e di identificare i numeri che vi stanno chiamando in tempo reale. Aperta l'app bisognerà registrarsi o fare l'accesso tramite social network (Facebook, Google+ o twitter), ma non vi preoccupate, i numeri presenti nella vostra rubrica non verranno resi visibili ad altri utenti. 

Link al video

Funzionalità

Con quest'app possiamo bloccare le chiamate da numeri indesiderati, presenti nel database perchè inseriti da altri utenti. Se il numero non dovesse essere presente nella lista, potremo inserirlo noi stessi, proteggendo noi e gli altri utenti dagli scocciatori dei call center.

true
© AndroidPIT

Inoltre possiamo scoprire a chi appartiene un determinato numero, utilizzare i vari social network per migliorare i risultati di ricerca, e utilizzare l'app come rubrica per tenere tutti i nostri contatti aggiornati con foto e indirizzi.

true due
© AndroidPIT

Una delle cose che mi ha colpito di più, è che quest'app ha praticamente solo recensioni positive nel Play Store, e mai meno di tre stelle. Decisamente un buon segno! Provatela anche voi scaricandola gratuitamente dal Play Store o selezionando il tasto installa qui sotto:

Truecaller-Identifica e blocca Install on Google Play

Fatemi sapere cosa ne pensate!

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK