Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Tutorial - Come togliere l'audio dai video di Instagram

Circa quattro mesi fa instagram ha integrato la funzione video. Bella e funzionale, ma cosa succede se vogliamo guardare il video senza ascoltare l'audio? Può succedere! Penso di non essere l'unico ad essersi imbattuto in questa funzione un po' per caso. Vediamo quindi come disattivare l'audio dai video di Instagram.

silenciar videos instagram 2
© Dieter Schütz - pixelio.de

L'audio, naturalmente, si attiva in automatico col video. Ciò che dobbiamo fare è disabilitarlo. Per fare questo sarà necessario accedere al vostro profilo ed aprire le Impostazioni (in alto a destra). Troverete una sezione chiamata Video con 2 opzioni: Suono e Precarica: se deselezionerete la casella Suono avrete risolto il problema. 

Instagram audio off
Rimuovere l'audio dai video di Instagram/ © androidpit

Con la seconda opzione ci viene offerta la possibilità di scegliere quando si vuole precaricare un video: funzione molto utile per prevenire il consumo di dati. Qui, in particolare, potrete scegliere la precarica dei video sempre o solo quando si è connessi ad una rete WiFi, ovviamente consigliamo la seconda opzione.
Se desiderate ascoltare i video dei vostri contatti sarà sufficiente cliccare sull'icona dell'altoparlante che appare nell'angolo in alto a destra del video.

Conoscevate già questo trucchetto per Instagram? Se ne avete altri, segnalateli nei commenti.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK