Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

[Tutorial] Trasformate il vostro LG G2 in un LG G3

Un membro del forum XDA, OptimusRS, ha appena messo online una versione della interfaccia Optimus UI per i dispositivi LG G2. Praticamente potrete trasformare il vostro G2 in un LG G3. Ecco come installarlo per godere delle potenzialità del 4K sul G2.

lg g3 teaser
© AndroidPIT

Attenzione!

Questa procedura è altamente rischiosa, se non la si segue correttamente, ci si può ritrovare tra le mani un telefono inutilizzabile. Nè io nè AndroidPIT possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni! Ricordiamo comunque che questo processo potrebbe danneggiare irreparabilmente il dispositivo ed invalidare la garanzia del produttore. Agite dunque solo quando avete compreso tutti i passaggi, l'operazione è comunque sotto la vostra responsabilità.

Prima di procedere dovete disporre sul vostro dispositivo di questi prerequisiti necessari:

Installare il firmware Optimus G3 sul vostro LG G2

  • Scaricate il file dal Forum del sito di XDA: OptimusG3 Rom V1.0, il link è in fondo al primo post appena sotto "Downloads". Mi raccomando, scaricate l'ultima versione!
  • Effettuate il download di questo file: KK_Baseband  (il file D802 se disponete di un LG G2 D802).
  • Copiate i due file Zip nella directory principale del vostro dispositivo.
  • Riavviate in recovery mode (spegnere il G2, premere il pulsante del volume ed il tasto power contemporaneamente. Quando appare il logo LG, rilasciate il pulsante power e premetelo nuovamente subito dopo)
  • Effettuate un wipe completo (wipe data/factory reset, wipe cache, wipe system, wipe data)
  • Installate la ROM che avete scaricato in precedenza dal Forum di XDA nella recovery (install zip) e flashate il KK Baseband.

Se avete seguito con attenzione queste procedure, il vostro dispositivo LG G2 avrà la stessa interfaccia di un modello G3.

juzv6h
© XDA Forum / OptimusRS

Avvertenza!

Se si perde l'accesso alla rete 4G, scaricate un Root Explorer (Root Explorer, ES File Explorer, ecc.) e all’interno di / system / app, tagliate il file LteConfigs.apk ed inseritelo in un’altra cartella (Per esempio nella cartella dei download).

 Avete installato l'interfaccia G3 Optimus con il G2? Quali sono le vostre impressioni?

Fonte: xda forum

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK