Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

TweetCaster Pro for Twitter – Un client, una garanzia!

Twitter resiste ormai da tempo all'agguerrita concorrenza di Google e Facebook, e riesce sempre a ritagliarsi uno spazio nelle news anche grazie alle molte celebrità che lo utilizzano regolarmente. TweetCaster Pro for Twitter è un client per Twitter inaugurato più di un anno fa, che continua ad essere ottimo nel panorama delle app di questo genere.

Per scoprire in cosa questa app si distingue dai concorrenti, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
7.1.0 Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Google Nexus 4
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

TweetCaster Pro for Twitter è ormai uno dei capostipiti ancora in circolazione per ciò che riguarda i client di Twitter: questi cambiano in fretta, e recentemente sono apparse nuove piattaforme come Carbon o Falcon Pro che abbiamo trattato in precedenti recensioni.

Date le sempre più restrittive limitazioni che Twitter sta mettendo ai suoi client, non c'è nessuna garanzia che TweetCaster Pro non faccia la fine di Falcon nel prossimo futuro. Il futuro per questo tipo di app è costantemente in dubbio. Tenendo conto di questo, e anche del procedimento di installazione e settaggio della app, procediamo nella nostra recensione.

Le funzioni di TweetCaster Pro sono quelle tipiche di ogni buon client per Twitter. Una funzione mancante è quella delle notifiche push, ma molti utenti non la considerano davvero essenziale in una app di questo tipo. Se il punto di forza delle altre app può essere nei retweet o nelle liste preferiti, TweetCaster Pro offre una funzione supplementare, vale a dire la possibilità di twittare anche su altri client di Twitter oltre che sulla app originale.

Le statistiche della app sono inoltre molto più complete che su altre piattaforme. Qui si possono vedere i Top Tweeter tra i propri contatti e le conversazioni più lunghe avute con gli amici. Tweetcaster è dunque la app ideale per identificare il proprio trend di tweeting e la frequenza con cui si usa la app.

In conclusione:

TweetCaster Pro for Twitter è una risorsa molto preziosa nell'universo dei social network. La sua interfaccia integra molte funzioni utilissime per la gestione del proprio profilo Twitter. Le sue funzioni avanzate di ricerca e statistiche la rendono superiore rispetto a molte altre app del genere, e nonostante non sia proprio l'ultima uscita in questo campo, è ancora caldamente raccomandata.

Schermata & Comandi

 

TweetCaster Pro for Twitter è sicuramente ricca in termini di funzioni ma lascia un po' a desiderare in termini grafici e di usabilità. Il design non si adatta molto agli standard Holo, e tutta l'interfaccia risulta un po' “arcaica” se comparata a quella delle app del genere.

I controlli non migliorano questa impressione: per mostrare la barra comandi superiore su display grandi, ad esempio, gli utenti saranno obbligati a compiere diversi tentativi sul touchscreen prima di farla apparire.

Il widget della app, in compenso, è funzionale e semplice da usare.

Velocità & Stabilità

 

TweetCaster Pro for Twitter ha sempre funzionato in modo stabile durante il nostro test.

Prezzo / Prestazioni

 

TweetCaster Pro for Twitter si può acquistare per 3,65€ su Google Play Store. La versione free della app non è comparabile a quella PRO in termini di funzioni, in ogni caso mi sento di consigliare l'acquisto a tutti i coloro che utilizzino regolarmente Twitter su device Android.

Schermate

TweetCaster Pro for Twitter – Un client, una garanzia! TweetCaster Pro for Twitter – Un client, una garanzia! TweetCaster Pro for Twitter – Un client, una garanzia! TweetCaster Pro for Twitter – Un client, una garanzia! TweetCaster Pro for Twitter – Un client, una garanzia! TweetCaster Pro for Twitter – Un client, una garanzia!

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK