Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Twitter vi permette ora di vedere chi ha dato inizio ad una discussione

Le incomprensioni possono essere disastrose sui social media, motivo per cui, quando vedete un nuovo thread, sarebbe saggio controllare l'autore originario prima di pensare a commentare, ricondividere, etc. Twitter starebbe finalmente testando una nuova funzione che dovrebbe rendere questa pratica molto più facile.

La nuova caratteristica è fondamentalmente costituita da un'etichetta che mostra il nome e l'immagine della persona che ha postato in origine un tweet. Questo renderà più semplice trovare le fonti di alcuni thread senza doversi perdere all'interno dell'intera conversaione composta dai successivi messaggi. Ma non solo, la funzione aiuterà anche a prevenire gli abusi sulla popolare piattaforma azzurra. Ricordate come i falsi profili di Elon Musk hanno provocato diversi episodi di scam? Ecco, appunto...

L'ambito segno di spunta blu di Twitter fa apparentemente troppo poco per scoraggiare questo tipo di pratiche fraudolente, dunque l'etichetta "Original Tweeter", molto più esplicita agli occhi degli utenti, potrebbe fare un lavoro migliore, specialmente quando si tratta di qualcuno che si spaccia per una celebrità.

In un'intervista a TechCrunch, Twitter ha confermato che l'esperimento si sta attualmente svolgendo è la funzione è disponibile solo ad una piccola percentuale di utenti iOS e Android.

Utilizzate Twitter? Avete notato qualche cambiamento all'interno dell'app?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica