Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Uber lancia la modalità silenziosa: basta chiacchiere con i driver
Applicazioni Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Uber lancia la modalità silenziosa: basta chiacchiere con i driver

Di sicuro molti di voi hanno già affrontato l'esperienza di non voler parlare con il tassista o il driver Uber. Ebbene, per gli utenti che hanno bisogno di silenzio assoluto, Uber ha finalmente trovato una soluzione loro: si chiama "Quiet Mode".

La nuova modalità arriverà tramite un aggiornamento dell'app e sarà possibile attivarla tra le varie impostazioni nella scelta del vostro Uber Driver, ma solo per i clienti Uber Black. Secondo l'azienda, i nuovi requisiti sono stati progettati per soddisfare le aspettative del cliente per ogni corsa. Nel suo comunicato stampa ufficiale, Uber ha riferito: "Stiamo offrendo ai clienti un numero crescente di metodi per personalizzare la loro esperienza".

La caratteristica che probabilmente risulta più importante è la cosiddetta Quiet Mode, che permette ai clienti di far sapere al driver se sono in vena o meno di fare una chiacchierata. Saranno disponibili tre opzioni: non voglio parlare, felice di chiacchierare, oppure nessuna preferenza.

taxti cab car driving app carsharing 04
Uber ritiene che i clienti che pagano un prezzo più alto hanno meno probabilità di voler parlare con l'autista. / © Shutterstock

Aydin Ghajar, product manager di Uber, ha dichiarato ai microfono di Tech Crunch che la modalità silenziosa è una funzione che le persone richiedono da tempo. Tuttavia, ha anche aggiunto che tacere non sarà obbligatorio. "L'autista è indipendente, non sarà obbligato ad accettare le richieste del cliente".

Altre nuove preferenze consentiranno ai clienti Uber Black di far sapere al conducente che necessitano di aiuto per il bagaglio e quale temperatura impostare all'interno del veicolo. Presente anche anche un supporto telefonico premium, come quello che già esiste per i membri di livello Diamond che ora arriva anche su Uber Black.

Uber ha annunciato che le nuove caratteristiche saranno disponibili per il 100% dei driver statunitensi a partire da oggi, 15 maggio 2019, ma si espanderà presto in altre località.

IMG 20190509 105012
Uber si sta espandendo anche in altri settori, come il bike sharing. / © AndroidPIT

Vi piacerebbe sfruttare questa funzionalità in Italia

Via: Tech Crunch Fonte: Uber

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica