Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Ubuntu per Galaxy Nexus arriva a febbraio

L'annuncio dell'arrivo di Ubuntu sugli smartphone è stato dato meno di una settimana fa e se i primi Ubuntu Phone faranno il loro debutto l'anno prossimo, per mettere le mani sul nuovo OS basterà aspettare molto meno. Ubuntu per smartphone sarà disponibile da febbraio, per il Galaxy Nexus.

ubuntu smartphone

Appena annunciato, un po' tutti non abbiamo potuto fare a meno di chiederci quando avremo potuto metterci le mani sopra e a quanto pare non dovremo aspettare poi tanto per poter scaricare Ubuntu Phone OS e provarlo sul nostro smartphone, ammesso che questo sia un Galaxy Nexus.

Che il sistema operativo all'inizio sarebbe stato reso disponibile per un numero limitato di dispositivi lo aveva già anticipato Canonical, la società che si occupa della promozione e il mantenimento di Ubuntu, e come prevedibile il primo sarà un "GNex", visto che proprio un Nexus di Samsung era stato usato per il video dimostrativo del “Pinguino mobile”.

Secondo quanto dichiarato da Alan Pope di Canonical, verso la fine del mese prossimo sarà possibile avere l'immagine di Ubuntu per smartphone, sia da installare sul Galaxy Nexus, sia sotto forma di codice sorgente per permettere a sviluppatori e produttori di hardware di dare un'occhiata "sotto il cofano" del sistema operativo.

A proposito di sviluppo, c'è da notare che la versione che sarà distribuita, sebbene funzionante a grandi linee, è ancora lontana dall'essere quella definitiva, per la quale l'appuntamento resta fissato all'anno prossimo

 

(Immagine: Canonical)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK