Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Ubuntu per tablet si mostra in video

Ubuntu per smartphone non era più un segreto già da qualche tempo e adesso non lo è più nemmeno Ubuntu per tablet. Insieme all'immagine per il Galaxy Nexus di cui era già stato annunciato l'arrivo, sarà reso disponibile domani anche il sistema operativo per tavolette, che a giudicare dal video qui sotto, promette davvero bene.

ubuntu tablet

Come Ubuntu for Phones sarà installabile all'inizio su smartphone Nexus, così Ubuntu per tablet sarà disponibile per cominciare per Nexus 7 e Nexus 10. La versione in arrivo non va però confusa con la 13.04 che si poteva già installare sul Nexus 7, ma non era ottimizzata (anche) per tablet, caratteristica invece della 14.04 che vediamo in un preview qui sotto:

Link al video

Se da domani chi ha un Nexus potrà installare Ubuntu sul proprio tablet, tutti gli altri dovranno probabilmente aspettare un (bel) po' di più visto che le prime tavolette pensate per la distro Linux di Canonical non dovrebbero apparire prima dell'inizio dell'anno prossimo. Il momento degli smartphone potrebbe arrivare un po' prima e c'è chi dice che già dal prossimo ottobre dovrebbero essere lanciati i primi terminali, seguiti qualche mese dopo dal vero e proprio top di gamma Ubuntu.

 

(Immagine: Canonical)

 

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK