Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere Nessun commento

Come avere l’ultima versione di Facebook sul proprio smartphone

Facebook  ci ha ormai abituati al cambio frequente della sua interfaccia, e questi aggiornamenti arrivano di solito su tutti i dispositivi in tempi diversi. A volte, possono anche non arrivare o metterci tantissimo tempo. Oggi vi presento una piccola guida per installare l’ultima versione di Facebook, la 9.0.0.0.22, sul vostro dispositivo, che presenta grandi novità con un layout tutto nuovo, finalmente alla pari con le app degli altri social network.

Facebook Zuckerberg
 © Facebook

Prima di tutto non confondervi con l'app Facebook Messenger, che include una nuova funzione di chiamata e che si caratterizza da un'interfaccia più elementare e classica. L'app di Facebook, invece, contiene tutte le funzioni del social network più usato, cosa che purtroppo va a discapito del consumo della batteria, per cui sappiate che in questo senso non è tra le app più efficienti al mondo.

La nuova interfaccia presenta un riposizionamento dei tasti ben conosciuti e sulla barra superiore troviamo cique tasti, che da sinistra a destra sono: notizie, richieste di amicizia, messaggi, notifiche ed altro. Nell'angolo in alto a destra possiamo invece accedere alla ricerca di nuovi contatti e alla nostra rubrica. Ma come facciamo a scrivere uno status? Semplice, troveremo le opzioni apposite nella schermata delle notizie in basso.

face
 © AndroidPIT

Anche se ci si metterà qualche minuto per riabituarcisi perché i tasti ed i menu sono stati riposizionati, il tutto risulta abbastanza comodo e facile da trovare, quindi niente paura.

Per chi gestisce pagine all'interno di Facebook, sono state messe a disposizione tre sezioni: pagina, attività ed insight. Quest’ultimo molto utile perché ci tiene aggiornati sull'andamento della pagina in termini di numero totale di “Mi piace”, portata totale, portata dei post, persone coinvolte e nuovi “Mi Piace”. Davvero tutto il necessario per chi gestisce pagine su Facebook.

face uno
 © AndroidPIT

Come dicevamo all'inizio, la nuova versione dell’app di Facebook non è affatto un esempio di risparmio, neanche per l'uso della RAM visto che riesce a consumare fino a 150MB di memoria. Direi che si tratta di una delle applicazioni più pesanti di questo genere, dunque se avete uno smartphone con almeno 1GB di RAM non ci saranno problemi per gestire l’app, ma con meno memoria potreste notare dei rallentamenti.

Come installare questa nuova versione?

  • Ora andiamo alla parte interessante, prima di tutto bisogna unirsi al Gruppo di Google di Beta Tester dell’app di Facebook su questo link.
  • Una volta nella la pagina del Gruppo, cliccate sul link Became a tester.
  • Disinstallate l’app di Facebook che avete attualmente.
  • Aprite il Play Store e reinstallate l’app di Facebook ed infine, andate nel gruppo di Facebook Beta Tester per condividere la vostra esperienza con questa nuova versione.

Se non volete fare tutti questi passaggi noiosi e avete abilitato i diritti per installare app fuori del Play Store (sorgenti sconosciute), potete scaricare il file .apk da questo link e poi installarlo come un’app qualsiasi.

Screenshot 2014 04 07 10 21 47
© AndroidPIT

Vi invito a provare questa nuova versione di Facebook, che finalmente presenta un'interfaccia decente, degna di un social network così famoso nel mondo. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la nuova versione? Condividete la vostra esperienza con noi!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più