Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 Condivisioni Nessun commento

Ultimate Rotation Control, ruota o blocca lo schermo!

Sia su smartphone che su tablet, spesso si vorrebbe che le app non cambiassero automaticamente l'orientamento dello schermo dei dispositivi. O magari si vorrebbe avere la homescreen disponibile anche in modalità paesaggio. Ultimate Rotation Control consente di regolare a piacimento l'inclinazione dello schermo ed ha anche molte possibilità di personalizzazione.

Vediamo tutte le sue caratteristiche nella nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
4.8.2 6.0.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.2.2
Root:
Mods: Cyanogenmod 10.1 Nightly

Dettagli sulla app:
Utilizzabile dalla versione:
Android 1.6
Dimensioni dopo l'installazione: Ca. 1.6 MB
Ottimizzata per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean:

Ultimate Rotation Control è una app che mi è tornata utile su Galaxy Note 2 dopo che avevo acquistato la Flip Cover. Con questa infatti, quasi tutti i giochi vengono ruotati automaticamente di 90 gradi. L'applicazione mi ha permesso di impostare la rotazione in ogni direzione di mia scelta, risolvendo così ogni problema.

La app rappresenta una soluzione anche per la homescreen, dato che normalmente molti launcher non si possono lanciare in modalità Landscape. Questa possibilità è invece inclusa in Ultimate Rotation Control, che permette anche di modificare la visuale delle app su tablet -ad esempio Spotify, difficile da visualizzare bene su tablet.

Ultimate Rotation Control offre anche molte possibilità di personalizzazione: si può impostare la rotazione dello schermo in tutte le direzioni o solo in un senso specifico. Per impostare direttamente la rotazione dello schermo, la app dispone di un'icona posizionata sulla barra notifiche. Le impostazioni necessitano di un po' di pratica per essere apprese ma si rivelano poi molto funzionali.

In conclusione:

Ultimate Rotation Control è un'ottima app per avere controllo totale sulla rotazione del proprio display. Idealmente, questa app dovrebbe essere installata su ogni dispositivo per controllare anche quelle applicazioni che impongono una struttura particolare alla visuale dello schermo.

Schermata & Comandi

 

Ultimate Rotation Control rispetta le linee guida di design per le app dettate da Google, e col suo design minimale in nero fa bella figura su tutte le maggiori interfacce Android. I controlli sono funzionali ma non dispongono di una guida iniziale, cosa che può confondere l'utente specialmente nelle fasi iniziali.

Velocità & Stabilità

 

Ultimate Rotation Control funziona perfettamente in background, e si può anche decidere di attivare l'icona di notifica sulla barra. Nel nostro test tutto ha funzionato senza problemi o interruzioni.

Prezzo / Prestazioni

 

Ultimate Rotation Control può essere provata gratuitamente per 7 giorni. La licenza si può attivare al costo di 1,99€ da Google Play Store. Un prezzo discreto per una app indubbiamente utile nel controllo del telefono.

Schermate

Ultimate Rotation Control, ruota o blocca lo schermo! Ultimate Rotation Control, ruota o blocca lo schermo!

Nessun commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK