Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Gli ultimi aggiornamenti delle app Android

Anche questa settimana ad aggiornarsi sono alcune applicazioni fondamentali, si parla di Google Play Music, Google Play Games, Spotify, Runtastic e Facebook Messenger. Volete sapere quali novità portano questi aggiornamenti? Leggete questa nostra rubrica settimanale.

aggiornamento uno
 © AndroidPIT

Google Play Music

Tra gli aggiornamenti più interessanti troviamo quello di Google Play Music, che non rivoluziona di certo il funzionamento dell'app, ma porta alcune funzioni interessanti:

  • La possibilità di condividere le proprie Playlist (prima possibile solamente nella versione web) o bloccare quelle alle quali siamo iscritti.
  • La sezione Ascolta ora è stata ottimizzata, sia per quanto riguarda i brani consigliati, sia per la possibilità di poter ingorare gli elementi che non ci piacciono. 
  • Le canzoni preferite vengono ordinate in base alla data più recente nella playlist Mi piace
  • Sistemati alcuni bug della radio.
google play music
© AndroidPIT

Spotify

Rimaniamo in tema e passiamo a parlare di Spotify, un'applicazione che ha fatto breccia nei cuori di moltissimi utenti. Questo servizio di streaming si aggiorna, portando miglioramenti nella ricerca dei brani, un nuovo look e nuove funzioni:

  • Playlist intelligenti, tra le quali troviamo anche viaggi, romantica, bambini e allenamento. 
  • La possibilità di salvare la vostra musica preferita nella sezione La Tua Musica.
spotify uno
© AndroidPIT

Runtastic

L'app di Runtastic, senza la quale non potrei andare a correre, si aggiorna e ci presenta una nuova interfaccia dai colori pastello. Oltre alla risoluzione di alcuni bug, questo aggiornamento ci sblocca una Story Run, rendendola gratuita. Si chiama Wings for Life World Run, dura 30 minuti e si tratta di un allenamento musicale accompagnato da storie commuoventi di persone che non possono correre come noi, ma che nonostante questo vivono la loro vita intensamente e senza rimpianti. Vale la pena provarlo, l'unica pecca è che le storie sono disponibili solamente in inglese e in tedesco. 

runtastic uno
© AndroidPIT

Facebook messenger

La scorsa settiman è toccato a Facebook, questa volta invece a Facebook Messenger, un'app che non tutti amano, soprattutto a causa delle fastidiose vignette che compaiono sullo schermo ogni volta che riceviamo un messaggio. L'aggiornamento ci permette di:

  • Inviare più facimente foto e messaggi vocali.
  • Inviare video e visualizzarli direttamente nell'app. 
  • Scattare una foto e condividerla direttamente dall'app.
facebook messenger
© AndroidPIT

Google Play Games

Torniamo alle app di Google e parliamo dell'aggiornamento di Google Play Games. Anche qui non si tratta di novità sconvolgenti, ma di un miglioramento generale dell'app che prevede:

  • Una grafica migliore
  • La possibilità di visualizzare le richieste ed i regali degli amici in un unica schermata.
  • La risoluzione di alcuni bug.
google games
 © AndroidPIT

Questi sono gli aggiornamenti di cui sono stata messa al corrente dal mio smartphone, naturalmente ne avrete ricevuti altri, fatemi sapere quali sono!

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK