Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

L'ultimo aggiornamento Tesla migliora il cambio corsia e l'antifurto

L'ultimo aggiornamento Tesla migliora il cambio corsia e l'antifurto

Ultimamente, Tesla ha lanciato una serie di aggiornamenti software dedicati ai suoi veicoli, rendendo più facile l'utilizzo del dispositivo antifurto Sentry Mode e migliorando l'assistente alla guida in caso di cambio di corsia. Inoltre, Elon Musk ha anche accennato su Twitter che molto presto potrebbero arrivare i profili utente per smartphone.

Uno dei punti di forza presenti all'interno di una Tesla, oltre alla trazione puramente elettrica, è che i veicoli ricevono costantemente nuove funzioni o vengono comunque migliorati grazie agli aggiornamenti software. In particolare, i partecipanti al programma di accesso anticipato riceveranno un nuovo aggiornamento che prevede diversi miglioramenti.

AndroidPIT tesla model 3 side2
Tesla aggiorna il software delle sue vetture mese per mese. / © AndroidPIT

Una maggiore sicurezza

Verrà infatti ampliata la visuale negli angoli morti per evitare pericoli. Sarà anche più semplice attivare la Sentry Mode tramite un pulsante sul display che apparirà non appena si posiziona la manopola del cambio in modalità Park. È inoltre possibile specificare i luoghi in cui non si desidera attivare delle modalità in automatico quando si parcheggia.

Il nuovo assistente di corsia potrà invece funzionare in tre modalità: guida manuale, guida autonoma con richiesta di cambio corsia, cambio di corsia automatico. L'avvertimento consiste in una vibrazione del volante. L'Emergency Lane Assistant, indipendente dalla nuova funzionalità, interverrà comunque anche nel caso in cui l'assistente di corsia risulti spento, ma solo in caso di pericolo o collisione.

AndroidPIT tesla model 3 turn indicator
Il nuovo assistente di corsia sarà attivabile in tre diverse modalità. / © AndroidPIT

Arrivano anche i limiti di velocità condizionati, ovvero il rilevamento di strade in cui i limiti cambiano in base a momenti diversi della giornata. Le nuove preferenze presenti nel nuovo aggiornamento arriveranno automaticamente a tutti gli utenti Tesla del programma Early Access.

Profili utente diversi tramite smartphone

La portiera di una Tesla può anche essere aperta tramite lo smartphone e l'applicazione ufficiale. Jack Pattillo, youtuber e proprietario di una Model 3, ha recentemente chiesto a Elon Musk se fosse possibile utilizzare diversi profili utente in base a chi si trova alla guida.

AndroidPIT tesla model 3 bordcomputer obstacles
La vettura sarà in grado di settare parametri diversi per ciascun utente automaticamente. / © AndroidPIT

Un'idea che è subito piaciuta al CEO e che probabilmente verrà implementata nei prossimi mesi. In pratica, la Tesla sarà in grado di cambiare le impostazioni di sistema preferite di un utente, riconoscendolo tramite il suo profilo sull'app.

Cosa ne pensate dello sviluppo software di Tesla?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica