Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Un Galaxy S3 con Tizen OS ottiene la certificazione Wi-Fi

galaxy s3 tizen

Chi si ricorda di Bada? Il sistema operativo mobile sviluppato da Samsung e che avrebbe dovuto sfidare Android è finito nel dimenticatoio un bel po' di tempo fa, per la felicità, si fa per dire, di chi al tempo decise di comprarsi un Samsung Wave o un altro dei (pochi) smartphone con questo OS. Tizen OS forse non farà la stessa fine, visto che è apparso un Galaxy S3 equipaggiato proprio con il nuovo sistema operativo.

tizen os galaxy s3

Non è un mistero che la casa sudcoreana, insieme stavolta ad altri produttori e operatori telefonici, stia cullando il sogno di affrancarsi da Android e quindi da Google. Tizen OS, per quanto non siano in molti a credere nel suo futuro, potrebbe essere il modo per farlo e forse stavolta Samsung ci sta provando più seriamente di quanto fece con Bada.

Il colosso sudcoreano ha appena ottenuto la certificazione wifi per un Galaxy S3 con Tizen. “GT-I9300_TIZEN”, recita il documento e sebbene questo non significhi che un S3 con Tizen sarà messo davvero in commercio, prova almeno che lo sviluppo del nuovo OS va avanti, anche se c'è chi si dice sicuro che difficilmente potremo vedere un primo smartphone con Tizen all'inizio dell'anno prossimo, come si era detto in precedenza.

 

(Immagine: sammyhub.com)

Fonte: sammyhub

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK