Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Un miliardo di utenti cellulari solo in Cina

cina

Il governo della Repubblica cinese ha confermato che nel paese sono più di un MILIARDO i possessori di un dispositivo per la telefonia mobile. E nel solo primo trimestre dell'anno i nuovi utenti sono stati 43 milioni, più dell'intera popolazione di Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia messe insieme.

 

Secondo il ministero dell'Industria e dell'Informazione tecnologica, il numero dei dispositivi mobili attivati in Cina ha raggiunto la cifra di 1.030.052.000.

Ovviamente nella maggior parte dei casi si tratta di telefoni con caratteristiche di base, ma dobbiamo ricordare che in Cina il mercato degli smartphone sta crescendo ad un ritmo vertiginoso diventando in poco tempo già il più importante al mondo per il volume di traffico dati. Le vendite di dispositivi Android rappresentano il 68% del totale, ma Apple ha già raddopiato la propria quota di mercato rispetto all'anno precedente.

Android poi deve affrontare la sfida del costruttore Baidu, che ha intenzione di entrare sul mercato con un dispositivo che si basa sul cloud-service.

 

Fonte: The Next Web

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK