Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Un vaso che funge anche da estintore? Esiste e lo ha realizzato Samsung

Un vaso che funge anche da estintore? Esiste e lo ha realizzato Samsung

L'ultima novità di Samsung non è né un altro smartphone pieghevole né un nuovo membro della famiglia Galaxy S10. Il nuovo prodotto della casa coreana è niente di meno che un vaso estintore. No, non è uno scherzo. Il Firevase è un vaso che spegne gli incendi.

Cheil Worlwide, una filiale di Samsung, è responsabile della produzione di questi oggetti che possono salvarvi la vita. Tutto quello che dovete fare è lanciare il vaso con forza verso l'area che sta prendendo fuoco in modo che possa immediatamente spegnersi. In questo modo il vaso si romperà, ma se non altro vi salverà la vita.

Una volta rotto, la parte esterna ricca di potassio raffredda e sopprime rapidamente l'ossigeno, in modo da non permettere all'incendio di diffondersi ulteriormente all'interno dell'abitazione.

Questo curioso oggetto è stato prodotto nell'ambito di una campagna pubblicitaria in Corea del Sud per prevenire gli incendi nelle case (in cui è obbligatorio avere un estintore in casa), ma il successo del Firevase ha portato la filiale di Samsung a produrre 200000 unità rispetto alla tabella di marcia iniziale. Durante il periodo di durata della campagna, il numero di famiglie del paese asiatico con un estintore è aumentato dell'8%.

Fonte: The Verge

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica