Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere 1 Commento

Una nuova app per trovare luoghi che hanno ispirato capolavori

 

Una nuova applicazione ci farà sapere quando, mentre camminiamo, stiamo per imbatterci in un edificio, ponte o paesaggio che ha ispirato un capolavoro della pittura. La app sarà particolarmente utile e divertente per chi, in giro per città ricche di storia come Parigi o Roma, vorrà scoprire quali scorci hanno ispirato i più grandi artisti della pittura.

Davvero bello e interessante è anche il fatto che sia possibile trovarsi davanti a un paesaggio che ha ispirato diversi artisti e che sia possibile vedere come i diversi pittori hanno interpretato la stessa vista.

L'applicazione usa il GPS per trovare la posizione corrente e confrontarla con il ricco database di opere d'arte. Per il momento la app non è ancora in vendita e gli sviluppatori sono alla ricerca di fondi per migliorarla. Fino a ora, Geocoded Art, ha raccolto fondi per $662 a fronte dei $7,750 richiesti, non tantissimi quindi, forse anche perché essere menzionati  come sponsor non suona poi così interessante... In ogni caso la app di Geocoded Art sembra aver un gran potenziale.


Per vedere un video del progetto, guarda qui:



Fonte: Mashable

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica