Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Uno smart display anche da Motorola

smart display motorola

Per ora arriverà solo in Cina, ma il Motorola CloudBB HMC3260 potrebbe in futuro rappresentare una soluzione adatta anche al mercato europeo, soprattutto quello business: si tratta di un tablet desktop equipaggiato con Android e tastiera che punta deciso alla "nuvola".

Non molto diverso dal Viewsonic VSD220, il lo smart display di Motorola ha una diagonale leggermente inferiore (18'') e specifiche tecniche non proprio entusiasmanti come 1 Gb di RAM, 4 Gb di memoria interna e Android Gingerbread come sistema operativo. Ma non sono le caratteristiche tecniche a rendere interessante questo dispositivo, che oltretutto difficilmente arriverà da noi, ma piuttosto la possibilità che questo tipo di device possa rimpiazzare sul serio i vecchi e cari desktop con cabinet e monitor.

Da notare poi che già dal nome, CloudBB, il tablet-desktop di Motorola punta a essere usato soprattutto sfruttando servizi on-the-cloud, sicuramente per lo spazio di archiviazione, ma eventualmente anche per la potenza di calcolo. Si potrebbe trattare di una soluzione che, analogamente ai vecchi terminali, servirebbe più che altro per interfacciarsi con sistemi web-based e che potrebbe risultare utile soprattutto per attrezzare a basso coso grandi organizzazioni - enti pubblci per esempio - che sono dotate potenti di sistemi centrali e non necessitano di potenza di calcolo e spazio di archiviazione distribuiti.

Fonte: intomobile

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK