Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati
Scritto da:

Epic Games porta Unreal Engine 3 su Android

Scritto da: Alessandro R. — 30-gen-2013

Unreal Engine è uno di quei nomi che fanno suonare un campanello nella testa di ogni videogiocatore, si tratta infatti di uno dei motori grafici più apprezzati e su cui si sono basati negli anni titoli come Medal of Honor o più recentemente Mass Effect 3. Epic Games, che Unreal Engine lo sviluppa, ha pensato bene di sbarcare anche su Android con la demo di un gioco: Epic Citadel.

epic citadel unreal

A essere precisi, si tratta di una demo di un gioco che non c'è e non ci sarà, infatti Epic Citadel era nato come dimostrazione del porting di Unreal Engine 3 su iOS e arriva adesso, un paio di anni dopo, su Android.

epic citadel unreal android

unreal engine 3 android

Scaricabile gratuitamente dal Play Store, Epic Citadel non ci permette di giocare, ma ci fa esplorare una cittadella 3D e quindi dà un assaggio delle impressionanti potenzialità offerte da Unreal Engine 3 su Android. Visto che si tratta di una dimostrazione, l'applicazione dà anche la possibilità di testare il proprio hardware grazie al benchmark in sovraimpressione:

epic citadel unreal android

Chi vuole farsi un'idea di cosa potranno offrirci i prossimi FPS Android, può scaricare Epic Citadel (156 MB) da qui. Naturalmente sono consigliati CPU e display più che discreti...

 

(Immagini: AndroidPIT)

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Nessun commento

Commenta la notizia: