Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Commenti

Gli utenti di Galaxy ignorano le app di Samsung

Samsung è sicuramente il primo brand che ci viene in mente quando pariamo di app preinstallate, chiamate anche Bloatware. Ma esiste qualcuno che utilizza queste benedette Samsung-Apps? Uno studio stabilisce chiaramente ciò che molti già sospettano: no!

chaton smasung messenger apps
© Samsung, AndroidPIT

Samsung cerca in tutti i modi di conquistare il primo posto nel mondo della telefonia mobile, così come cerca indipendenza rispetto a Google nell'ecosistema delle applicazioni. Sappiamo benissimo che, per quanto riguarda le app, Samsung è ancora ben lontana dal raggiungimento di questo obiettivo e, a confermarlo, è uno stiduo condotto da Strategy Analytics. Va detto però che questo studio si basa si un campione di 250 partecipanti negli Stati Uniti, difficilmente può essere preso quindi come legge assoluta, ma non è del tutto inutile.

BN CL894 samapp ER 20140422031118
© Wall Street Journal

Il risultato è piuttosto chiaro: quasi nessun utente Galaxy utilizza le app preinstallate di Samsung. Il servizio di messaggistica Chaton, porobabilmente tra le app di Samsung più popolari, viene utilizzato in media per 6 secondi al mese. Nel nostro sondaggio di qualche settimana fa, vi abbiamo chiesto quale alternativa a WhatsApp avreste scelto, e Chaton ha ricevuto il 4 % dei voti, un risultato piuttosto misero. L'app Samsung più utilizzata, secondo questo studio, sarebbe S Memo, con 3,9 minuti di utilizzo al mese.

Difficile stupirsi invece, nel vedere Facebook al primo posto, con ben undici ore al mese, seguita da Instagram con due ore e mezza. I servizi Google non possono che trovarsi tra i primi della classe, con YouTube , Google Play e Google Search, che si aggiudica ben mezz'ora di utilizzo al mese.

Che rispecchi o no il vero, questo studio sottolinea il bisogno di Samsung di fare un cambio di strategia per quanto riguarda il mondo delle app. Nonostante queste applicazioni default non possano essere disinstallate (con il root è possibile), potranno benissimo essere ignorate. 

Quali applicazioni Samsung utilizzate di più? 

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK