Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Utenti troppo veloci a Beat Saber: Valve costretta ad un aggiornamento
HTC Vive Realtà virtuale HTC 2 min per leggere Nessun commento

Utenti troppo veloci a Beat Saber: Valve costretta ad un aggiornamento

Valve ha recentemente dovuto inviare un aggiornamento alla Beta della sua piattaforma SteamVR. Nelle note nascoste della patch inviata c'è qualcosa di veramente interessante: sembra che alcuni giocatori di Beat Saber fossero troppo veloci e questo ha portato Valve a correre ai ripari per migliorare l'esperienza di gioco.

Beat Saber è un gioco VR in cui i giocatori devono utilizzare spade luminose virtuali per dividere dei blocchi in direzione del giocatore in due metà a tempo di musica. Dal momento che diversi professionisti hanno già terminato il gioco, Valve ha deciso di introdurre la modalità Expert+, la quale richiede abilità soprannaturali.

Nonostante questo, come riportano i colleghi del sito UploadVR, all'interno delle note della nuova patch rilasciata sulla piattaforma SteamVR Beta, Valve ha dovuto aggiornare il software poiché alcuni giocatori si muovono troppo velocemente e il sistema di tracciamento non riesce a seguirli.

Giocatori di livello sovraumano

Ben Jackson, ingegnere presso Valve, ha spiegato la questione con queste parole: "il software utilizza particolari sistemi per rilevare gli errori e uno di questi si riferisce alla velocità dei movimenti. Qui, Valve ha impostato un massimo, motivo per cui tutto ciò che supera questo valore viene riconosciuto come un errore".

Ma poi è arrivata la suddetta modalità Expert+, che alcuni ottimi giocatori non si sono certo fatti scappare. È proprio a questo punto che Valve ha scoperto che alcuni di essi si muovevano più velocemente di quanto pensassero fosse possibile. Il video qui sotto mostra quanto riferito:

I giocatori usano un nuovo controller ancora inedito, chiamato Knuckles, che riesce a portare il baricentro particolarmente vicino alla mano, il che facilita il raggiungimento di una velocità più elevata durante il gioco.

Avete mai giocato a Beat Saber? Qual è il vostro record?

Via: VRodo Fonte: UploadVR

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica